Resta aggiornato
Cerca
TERZA GIORNATA
28 Settembre 2025 - 20:48
Gianluca Cannata (Cilavegna Olimpic 95) e Andrea Maccagni (Gravellonese) - Foto Piedinovi
Nel girone T di Seconda Categoria giornata positiva per il Cilavegna Olimpic 95 e la Gravellonese.
La squadra di mister Bruno ha superato a Tornaco (il comunale di Cilavegna è al momento indisponibile causa attività di rifacimento del manto erboso) il Vellezzo Bellini per 6-3. In gol per i neroverdi Cannata con una doppietta, Gusberti, Tino, Kabore e Scarano su rigore. Grande prova dei lomellini che trovano così il secondo successo consecutivo, che li proietta al momento al sesto posto in classifica.
La Gravellonese di mister Tescaro ha invece rifilato una manita al Guinzano in trasferta (0-5). In gol per gli arancioverdi Finesso (doppietta), Maccagni, Milas e Nichele. Gravellonese che quindi è al momento in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre gare, a pari merito con il Certosa, ma in prima posizione per differenza reti, con il migliore attacco e la seconda miglior difesa, frutto di 14 reti realizzate e solamente 1 subita.
Bene anche il Gambolò, vittorioso per 0-1 sul campo della Nuova Olympia Dorno. Decisiva la rete del solito bomber Zimbardi. I granata salgono quindi a 7 punti in classifica, a -2 dalla vetta del gruppo.
Pareggio fra Borgo San Siro e Lomello (1-1). I padroni di casa vanno in vantaggio con il gol di Volpati, salvo poi subire il pareggio di Valerioti. Un buon punto per entrambe le compagini, anche se forse la squadra di mister Sacchetti esce dal campo più soddisfatta per aver conquistato un ottimo risultato su un campo complicato per tutti.
Stesso risultato per il Gropello San Giorgio, 1-1 in casa del Bereguardo. I biancoviola si portano avanti con la rete di Fais, il Bereguardo pareggia con il gol dell’ex Cassolese Bravo.
Un punto anche per la Pro Ferrera contro i milanesi della CB Academy (1-1). I padroni di casa segnano con Tusa, i lomellini trovano il pari grazie al rigore realizzato da Magli.
Sconfitta invece la Virtus Lomellina, 1-2 casalingo con la Real Torre. I lomellini trovano il vantaggio con Dipre a venti dal termine, i pavesi però nel finale ribaltano il risultato con Simeone e Birolini.
Da segnalare nel prossimo turno di campionato i seguenti incroci: lo scontro al vertice Gravellonese-Certosa, Gambolò-Bereguardo, Lomello-Nuova Olympia Dorno.
Seconda Categoria, girone T - Risultati e Classifica da Tuttocampo
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33