Cerca

TERZA GIORNATA

Calcio, Promozione: Garlasco e Robbio fermate sul pareggio da Casalpusterlengo e Scannabuese

I rossoneri di mister Gioia chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti, salvo poi farsi recuperare nella ripresa. I granata non trovano la via del gol in superiorità numerica per quasi 70'.

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

28 Settembre 2025 - 20:17

Calcio, Promozione: Garlasco e Robbio fermate sul pareggio da Casalpusterlengo e Scannabuese

Mattia Margaglio, nuovo acquisto del Garlasco (foto Ig: garlascocalcio) e Pietro Amaro (Robbio Libertas, foto Piedinovi)

Arriva un altro pareggio per il Robbio Libertas di mister Giallonardo, che impatta per 0-0 con la Scannabuese. I granata confermano il momento di difficoltà di questo avvio di stagione, soprattutto in fase realizzativa.

Il Robbio parte forte tenendo il possesso palla e occupando meglio il campo rispetto agli avversari. Intorno al 20’ la Scannabuese rimane in dieci uomini per espulsione diretta e tutto sembra mettersi sui binari favorevoli ai granata. Anche in superiorità numerica però la squadra di Giallonardo non trova gli spiragli giusti e nonostante la mole di gioco rimane poco pericolosa, non riuscendo quasi mai a concludere verso la porta ospite. La partita sembra sbloccarsi a circa quindici minuti dal termine, quando il direttore di gara assegna un rigore al Robbio. Sul dischetto si presenta Amaro che però calcia incredibilmente fuori, non trovando nemmeno lo specchio della porta.

Dopo i due punti persi in rimonta la scorsa domenica a Rosate, si tratta ancora di un’occasione persa per i lomellini. Il campionato è ancora molto lungo e i valori tecnici della squadra sono indiscussi, ma servirà sicuramente trovare la migliore condizione sotto vari aspetti per cominciare a fare punti importanti per risalire la classifica. A partire da domenica prossima, quando il Robbio farà visita alla Cavese.

Buona prova del Garlasco, che pareggia con più di qualche rammarico per 2-2 sul campo di casa contro il quotato Casalpusterlengo.

I rossoneri partono meglio dei lodigiani e al 18’ passano in vantaggio con Migliavacca, che servito perfettamente da Maggi insacca dal limite dell’area con un sinistro potente. Prima dell’intervallo il Garlasco raddoppia con il nuovo arrivato Margaglio, centrocampista classe 1996, che servito da Rognoni insacca con un bel tiro al volo. A riposo si va sul 2-0, ma in apertura di ripresa i lodigiani accorciano subito le distanze con il colpo di testa in mischia di Pezzi. I rossoneri si abbassano e cedono campo agli ospiti, che a venti dalla fine si vedono assegnato un rigore. Sul dischetto si presenta Pezzi che segna toccando però due volte il pallone nella conclusione. L’arbitro non se ne accorge e convalida la rete tra le veementi proteste del Garlasco. Nel finale succede poco e le squadre si dividono la posta in palio.

Domenica prossima la squadra di Gioia farà visita ai cremonesi dello Sported Maris.

Promozione, girone F - Risultati e Classifica da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400