Cerca

dopo il 2-1 al mariano

Calcio, Eccellenza, mister Licaj: "I ragazzi sono stati bravi ad eseguire quanto avevamo preparato"

"I comaschi hanno palleggio e sanno giocare corto, ma li abbiamo aggrediti bene, tanto che non hanno quasi mai tirato in porta".

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

29 Settembre 2025 - 15:49

Calcio, Eccellenza, mister Licaj: "I ragazzi sono stati bravi ad eseguire quanto avevamo preparato"

Della Volpe, autore del primo gol, contrasta Orellana Cruz (foto Paolo Marinoni)

C'è ovviamente soddisfazione per i primi tre punti colti dal Vigevano nella partita di ieri contro il Mariano (2-1). A fine partita mister Edvin Licaj si è congratulato con i suoi ragazzi: “Sapevamo di dover affrontare una squadra a mio vedere fortissima e che potevamo andare in difficoltà sul loro palleggio. Loro sono bravi a giocare corto, noi abbiamo fatto la scelta di lasciargli la prima costruzione, per poi alzare subito la pressione. Se andiamo a guardare, i comaschi, nonostante il tanto possesso palla, hanno tirato in porta pochissime volte”.

Nel finale però c'è stata tanta sofferenza dopo che loro avevano accorciato le distanze su rigore e rischiato di pareggiare sempre dagli undici metri, per fortuna Menegaldo è stato bravo a neutralizzare il tiro di Cannataro. “La conferma che in questo campionato non si deve mai abbassare la guardia, il loro gol è arrivato subito dopo il nostro raddoppio proprio nel momento in cui stavamo facendo qualche cambio perchè avevamo iniziato a soffrire un po' fisicamente. Poi però il Vigevano ha saputo reagire bene e nel finale Dilernia ha fallito un'occasione clamorosa. I ragazzi sanno che devono soffrire, è una squadra molto giovane, tranne Della Volpe e Gambazza, tutti gli altri sono giocatori dal 2002 in su, però con questo atteggiamento potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Tra le note positive, la buona prova dell'attaccante classe 2006 Colombo e del portiere Menegaldo, uscito malconcio dopo aver neutralizzato il secondo rigore (ma non dovrebbe essere niente di grave), nonchè il gol che ha permesso a Mauri di sbloccarsi. Bene anche Arioli e Gambazza, autori dei cross da cui sono scaturite le due reti. Fuori dal campo la notizia meno bella riguarda invece i tempi di recupero di Granziera che si sono un po' allungati: l'ex Pavia dovrà tenere il tutore alla spalla ancora per qualche settimana, poi ci sarà il periodo di riabilitazione, è possibile ipotizzare un suo rientro in squadra a novembre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400