Resta aggiornato
Cerca
domenica all'Antona
03 Ottobre 2025 - 20:40
Gambazza, autore di un assist nella gara vinta con il Mariano
Domenica all'Antona il Vigevano disputerà contro il Sedriano (ore 15.30) il secondo di quattro impegni casalinghi consecutivi, una situazione abbastanza particolare che si è venuta a creare dopo che il sodalizio ducale ha accettato le richieste d'inversione di campo fatte pervenire dallo stesso Sedriano e dalla Rhodense, contro cui i biancocelesti giocheranno domenica 12 ottobre; di mezzo ci sarà poi il turno infrasettimanale di mercoledì 8 contro la Vergiatese (ore 20.30). Dopo la sofferta vittoria di domenica scorsa contro il Mariano la squadra di mister Licaj cerca continuità di risultati e quindi nell'immediato quanto propone il nuovo calendario potrebbe essere un vantaggio: una situazione da cui bisognerà cercare di trarre il massimo per mettere fieno in cascina, ben consapevoli però che nel girone di ritorno il Vigevano avrà poi un avvio complicato, con ben cinque trasferte nei primi sei incontri.
Ovviamente il successo contro i comaschi ha portato entusiasmo e morale, quanto più serve ad una matricola che schiera una delle rose più giovani del girone, media che si è ulteriormente abbassata dopo l'infortunio di capitan Granziera, il cui rientro è previsto per novembre. Purtroppo anche il centrocampista Alessandro Mauri, che domenica scorsa aveva realizzato la rete del successo, si è fermato per un leggero risentimento al flessore che purtroppo lo terrà fermo una settimana, costringendolo così a saltare anche le prossime due partite. Per fortuna è previsto il rientro dell'altro centrocampista Moltini, classe 1992, il più “anziano” del gruppo. Intanto il ds Pietro Cordio ha smentito le voci di un possibile interessamento per la punta Andrea Migliavacca che nelle ultime ore ha rescisso il contratto che lo legava al Garlasco.
Riguardo al Sedriano, la passata stagione ha ottenuto la salvezza attraverso i play-out avendo la meglio sull'Ispra. Quest'anno la compagine milanese ha esordito con una vittoria interna contro il Mariano (2-0), mentre ha perso gli altri due incontri disputati fuori casa, a Rho (3-0) e domenica scorsa a Vergiate (1-0).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33