Cerca

oggi all'antona

Calcio, Eccellenza: il Vigevano attacca, ma non sfonda il Sedriano (0-0)

I biancocelesti ci hanno provato soprattutto nella ripresa. Nel finale entrambe le squadre hanno colpito l'incrocio dei pali

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

05 Ottobre 2025 - 18:53

Calcio, Eccellenza: il Vigevano attacca, ma non sfonda il Sedriano (0-0)

Una delle tante mischie in area in Vigevano-Sedriano

Secondo risultato utile per il Vigevano che però non riesce a replicare il successo di domenica scorsa contro il Mariano. Impegnati ancora sul sintetico dell'Antona, i biancocelesti hanno infatti concluso sul nulla di fatto (0-0) il match con i pari classifica del Sedriano. Questa volta la squadra di mister Licaj ha fatto prevalentemente la partita, anche se ha faticato a trovare varchi nell'attenta difesa dei milanesi i quali a loro volta hanno provato a rendersi pericolosi puntando sull'esperienza di Mammetti. Nel Vigevano si è fatta un po' sentire l'assenza di Mauri (bloccato da un risentimento muscolare) che con il suo dinamismo avrebbe potuto dare maggior vivacità al centrocampo. Sotto tono Limiroli che, ben controllato, non è riuscito quasi mai a incidere. Buona invece la prova di Gambazza, che ha spinto costantemente sulla fascia, attenta anche la prova di Menegaldo, sempre lucido nelle uscite.

Primo tempo. Al 6' cross di Gambazza sul quale Limiroli arriva di poco in ritardo. Al 13' il Sedriano si rende pericoloso con un lancio lungo controllato da Mammetti il cui tiro è però fuori bersaglio. Al 20' Colombo non riesce ad arrivare su un passaggio in area di Limiroli. Al 25' ancora Mammetti pericoloso con un tiro al volo che sfiora l'incrocio. Il primo tempo si chiude con due opportunità per i padroni di casa: al 39' su calcio di punizione un colpo di testa di Lombardo parato a terra da Menegon, mentre tre minuti dopo una conclusione dal limite di Migliavacca termina di poco a lato.

Nel primo tempo violento scontro a metà campo tra due giocatori del Sedriano ed uno del Vigevano: tanta paura, ma per fortuna niente di grave

Nella ripresa il Vigevano attacca con maggior convinzione. Al 7' Arioli si accentra e dal limite fa partire un rasoterra che Menegon para a terra in due tempi. Passano diversi minuti senza che niente accada, poi al 25' il Vigevano “regala” un calcio d'angolo e la disattenzione potrebbe costare cara perchè sulla battuta dalla bandierina il Sedriano sfiora il bersaglio. Due minuti dopo triangolazione pericolosa degli ospiti, ma Menegaldo è pronto nell'uscita. Inizia la girandola dei cambi e al 29' Dilernia da posizione centrale costringe il portiere alla deviazione in angolo. Al 38' tiro cross di Gambazza, ma Menegon vola a deviare. Nel finale le due occasioni più grosse, una per parte. Al 42 Dell'Era calcia dal vertice dell'area con la palla che colpisce in pieno la traversa. Sul capovolgimento di fronte stessa sorte per la conclusione di Menni.

Termina così senza vincitori e senza gol una partita di sicuro non esaltante. Peccato per il Vigevano non aver sfruttato appieno il turno casalingo contro una squadra alla portata, anche se alla fine non è da disprezzare aver mosso ugualmente la classifica, nella speranza che vada meglio mercoledì sera quando, nel primo turno infrasettimanale della stagione, i biancocelesti giocheranno ancora all'Antona ospitando la Vergiatese.

Vigevano 1921 Menegaldo, Cancelliere (16' st Renelli), Gambazza, Varallo (22' st Facchini), Della Volpe, Lombardo, Arioli (36' st Dell’Era), Migliavacca, Colombo (16' st Dilermia), Limiroli, Moltini. All. Licaj. A disposizione: Cirenei, Xhani, Ceka, Roscigno.
Sedriano Menegon, Calvio, Bergogni (44' st Doldi), Geraci, Tomassone, Ornaghi, Garavaglia (26' st Cannata), Gianelli, Celano (16' st Inchignolo, Mammetti, Menni. All. Imbriaco. A disposizione: Lincastro, De Dona, Ielmini, Bonora, Gioia, Calasso.
Arbitro Fontana di Monza.
Note Ammoniti Migliavacca, Facchini, Dilernia, Calvio.

Risultati e classifica da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400