Resta aggiornato
Cerca
quarta giornata
05 Ottobre 2025 - 22:33
Simone Zanellati (Garlasco) e mister Alessandro Giallonardo (Robbio Libertas) - Foto Piedinovi
Faticano ancora le lomelline inserite nel girone F di Promozione. Garlasco e Robbio Libertas sono infatti state sconfitte entrambe con lo stesso punteggio (4-2), rispettivamente da Sported Maris e Cavese.
Ai rossoneri di mister Gioia non basta la doppietta di Zanellati. L’ex Vigevano ha siglato la rete del momentaneo 1-1, dopo che i cremonesi si erano portati in vantaggio con Cocci, e poi la rete del 3-2, realizzando il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara. I cremonesi si erano portati sul 3-1 con i gol di Eduam e di Guindani, mentre il definitivo 4-2 è stato di Taina.
Un passo indietro rispetto al pareggio interno della scorsa settimana contro il Casalpusterlengo, anche se è un ko che in termini di classifica non pregiudica ancora nessun obiettivo.
La notizia della settimana in casa Garlasco è stata sicuramente la separazione dal bomber Andrea Migliavacca, arrivata a seguito di una scelta di natura tecnica del direttivo rossonero. Ora il Garlasco dovrà quindi tornare sul mercato per cercare un attaccante, considerando che un profilo come quello di Migliavacca è sempre complicato da sostituire, soprattutto ad ottobre inoltrato.
Domenica prossima il Garlasco giocherà ancora fuori casa, questa volta contro la Soresinese (Cremona).
Discorso analogo per il Robbio Libertas, che con la sconfitta odierna certifica il momento di difficoltà. I granata sono parsi in difficoltà per tutto l’arco della gara e hanno meritato il risultato decretato dal campo. I granata vanno in vantaggio con Cannataro in avvio di gara, ma al 20’ la Cavese ha già ribaltato il risultato con i gol di Rebollini e Vitale. Intorno all’ora di gioco Rebollini mette a referto la doppietta personale che vale il 3-1, mentre la quarta rete a venti dal termine è di Colli. A dieci dal termine è ancora Cannataro, una delle poche note positive di questa stagione, ad accorciare le distanze.
Partiti con ambizioni di alta classifica, i lomellini sono al momento fermi a 2 punti in classifica in penultima posizione. Servirà certamente invertire la rotta per non perdere terreno in maniera definitiva dalle prime posizioni.
Nel prossimo turno il Robbio tornerà a giocare in casa, ospitando la capolista Casalpusterlengo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33