Cerca

quarta giornata

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò regola il Bereguardo (1-0), il Gropello vince con la CB Academy (4-0)

La Gravellonese si arrende al Certosa nello scontro al vertice. Bene il Borgo San Siro, che ritrova la vittoria a Torre d'Isola. Pareggi per Cilavegna e Lomello, primo successo stagionale per la Pro Ferrera

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

05 Ottobre 2025 - 21:29

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò regola il Bereguardo (1-0), il Gropello vince con la CB Academy (4-0)

Giuseppe Zimbardi (Gambolò) e Matteo Santarlasci (Gropello San Giorgio)

La 4a giornata del girone T di Seconda Categoria conferma il Gambolò tra le principali contendenti al salto di categoria. I granata quest’oggi hanno infatti superato per 1-0 il Bereguardo. In una gara tesa ed equilibrata è stato il guizzo del solito Zimbardi a sbloccare il risultato in favore della squadra di mister Salomoni. Questa vittoria proietta i granata in seconda posizione, a -2 dal Certosa, al momento a punteggio pieno.

Certosa che ha vinto sul campo della Gravellonese lo scontro al vertice (1-2). Al vantaggio pavese di Damini, gli arancioverdi hanno risposto con il gol di Biglieri. Il Certosa torna poi in vantaggio grazie a Cavalli, portando alla fine a casa il risultato pieno. Sconfitta che non cambia il giudizio sul percorso della squadra di mister Tescaro, che è una delle grandi sorprese di questo avvio di stagione.

Prova maiuscola del Gropello San Giorgio, che ha trionfato per 4-0 contro la CB Academy. I biancoviola hanno ottenuto i tre punti con Santarlasci (doppietta) e i gol di Fais ed Infantino. Bel balzo in classifica per i lomellini, che ora occupano la sesta posizione.

Ritrova la vittoria il Borgo San Siro di mister Arioli, 0-2 sul campo della Real Torre. Il Borgo trova il vantaggio con la rete di Brasca e raddoppia infine con il rigore realizzato da Elefante. Quarto posto in classifica che certifica il percorso di crescita iniziato lo scorso anno, in cui da neopromossi i lomellini si erano resi protagonisti di un girone di ritorno praticamente perfetto.

Buon punto in trasferta per il Cilavegna Olimpic 95 di mister Davide Bruno. I neroverdi vanno sotto nel punteggio dopo la rete oltrepadana di Giaconia, ma poi pareggiano grazie al gol di Russo, uno degli elementi di maggiore esperienza di tutta la rosa. Ben 7 i punti conquistati fino a qui dalla compagine di Cilavegna, che valgono la settima posizione in graduatoria.

Trova la prima vittoria del suo campionato la Pro Ferrera, 1-0 in casa contro il Guinzano. Decisiva la rete di Conte.

Pareggio a reti inviolate tra Lomello e Nuova Olympia Dorno (0-0).

Vince la Virtus Lomellina, 1-2 sul campo del Vellezzo Bellini. La squadra di Sannazzaro si impone con i gol di Barone e Dipre.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400