Resta aggiornato
Cerca
domani sera all'antona
07 Ottobre 2025 - 14:26
Tommaso Menegaldo, classe 2005: anche contro il Sedriano una buona prestazione
Guardando la classifica nel girone A d'Eccellenza alla vigilia del primo turno infrasettimanale - le squadre saranno in campo domani, mercoledì, per la quinta giornata – fa un po' sorpresa vedere l'ambiziosa Sestese fanalino di coda, mentre la Vergiatese, prossima avversaria del Vigevano all'Antona (ore 20.30), vera sorpresa di inizio stagione, occupa in solitaria il secondo posto con 9 punti, alle spalle della capolista Arconatese.
In estate si era sentito parlare della possibile scomparsa della squadra di Vergiate: una sorta di fusione che avrebbe fatto confluire il tutto a Sesto Calende. Invece le due realtà hanno deciso di proseguire ognuna per la propria strada, ma con obiettivi diversi. Nonostante ciò, la Vergiatese finora sta andando molto bene ed è reduce dal blitz nell'anticipo di sabato scorso sul campo della Rhodense (1-3). Va detto che, aldilà di tutte le chiacchiere di mercato, i varesotti hanno comunque allestito una formazione di tutto rispetto. Nel reparto avanzato, ad esempio, schierano Oldrini, già tre reti quest'anno, nonché Dervishi e Orlando, giocatori che provengono dal Bulè Bellinzago e che hanno maturato una certa esperienza in categoria. Insomma, una squadra da non sottovalutare e che finora ha fallito solo a Mariano (4-0), aggiudicandosi di misura le altre due sfide, 3-2 all'esordio contro la Lentatese e poi 1-0 sul Sedriano.
Il Vigevano è reduce dallo 0-0 con il Sedriano, una partita in chiaroscuro, come rileva lo stesso ds Pietro Cordio: "Abbiamo riletto la partita insieme al mister convenendo che non abbiamo disputato una prova malvagia, il problema è stato che abbiamo sbagliato tutte le ultime scelte. Peccato perchè l'avversaria era alla portata. Purtroppo alcuni giocatori hanno reso al di sotto delle loro possibilità, ma dobbiamo ripetere le stesse cose, la squadra è giovane e deve trovare continuità".
Il centrocampista Mauri è in ripresa dal problema muscolare, ma difficilmente sarà rischiato domani, più probabile il suo utilizzo in occasione della gara con la Rhodense; intanto una buona notizia riguarda il rientro in gruppo dell'attaccante Ferulli dopo il lungo infortunio che l'ha tenuto fermo per tutta la parte iniziale della stagione.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33