Resta aggiornato
Cerca
QUINTO TURNO
12 Ottobre 2025 - 19:41
Simone Zanellati (Garlasco) e Giovanni Vicini (Robbio Libertas) - foto Piedinovi
Proseguono le difficoltà di Garlasco e Robbio Libertas nel girone F del campionato di Promozione. Il 5° turno è stato ancora una volta senza vittoria per entrambe le squadre. I rossoneri hanno pareggiato all'ultimo secondo in trasferta sul campo dei cremonesi della Soresinese per 1-1, mentre i granata hanno fermato la capolista Casalpusterlengo sul risultato di 2-2, ma rimangono ancora senza vittorie in campionato.
Non una giornata facile per il Garlasco in provincia di Cremona. I rossoneri, infatti, sotto nel punteggio dopo la rete di Fugazzola, riescono a riacciuffare il pareggio praticamente allo scadere grazie al rigore realizzato da Zanellati, la terza rete in due gare per l’ex Vigevano. Rossoneri quindi che riescono a muovere la classifica senza però evitare l’entrata in zona play-out, attestandosi in dodicesima posizione. Il direttivo della società garlaschese sta nel frattempo sondando il mercato per cercare il sostituto numerico di Migliavacca nel reparto avanzato.
Torna a fare punti il Robbio Libertas contro l’attuale capolista del girone, anche se la classifica comincia ad essere preoccupante se messa in relazione alle aspettative che c’erano quest’estate. I granata partono bene e vanno in vantaggio con Vicini, salvo poi abbassarsi lasciando campo agli avversari che riescono a pareggiare con Landi. Il Robbio si sveglia e torna a macinare gioco, ma sono gli ospiti a colpire di nuovo con Pezzi e a portarsi in vantaggio. I granata non mollano e riescono a pareggiare con il nuovo acquisto Macchioni, mezzala classe 2002 arrivato in settimana. Il Casalpusterlengo rimane in dieci uomini nel finale di gara e il Robbio alza il pressing per provare a vincere la partita, ma il risultato rimane invariato. Punto che muove la classifica, ma la sensazione è che la squadra abbia bisogno di trovare la vittoria per tirarsi fuori da una situazione complicata, soprattutto dal punto di vista mentale e della convinzione nei propri mezzi.
Domenica prossima 19 ottobre alle ore 15:30 il calendario metterà di fronte le due lomelline. Nel sesto turno allo stadio comunale Garda di Garlasco andrà in scena Garlasco-Robbio Libertas, che rappresenta già una gara importante per entrambe le compagini, nonostante siamo ancora nelle battute iniziale della stagione. Una vittoria significherebbe fare un bel balzo in classifica, oltre a ridare un po’ di serenità ai rispettivi ambienti, mentre un risultato negativo vorrebbe dire certificare la crisi e farsi risucchiare nel vortice delle ultime posizioni.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33