Resta aggiornato
Cerca
settima giornata
19 Ottobre 2025 - 15:45
Alessandro Moltini e Leonardo Colombo, autori delle due reti biancocelesti (foto Paolo Marinoni)
La classica partita che la si può vedere con il bicchiere mezzo pieno, oppure vuoto. Finisce infatti in parità (2-2) la sfida di Giussano tra Vis Nova e Vigevano. Un risultato che i biancocelesti avrebbero probabilmente sottoscritto alla vigilia, visto anche il valore degli avversari, ma non si può non rimarcare che fino a un quarto d'ora dal termine il Vigevano era ancora sul doppio vantaggio, risultato maturato nel primo tempo grazie alle reti di Moltini e Colombo. Però oggettivamente la Vis Nova ha dominato il secondo tempo, stringendo d'assedio la squadra di mister Licaj che ben poche volte è riuscita ad alleggerire la pressione. E' vero che fino al gol del 2-1 i padroni di casa non avevano mai impegnato severamente Menegaldo, ma poi hanno dilagato meritandosi di conquistare almeno un punto.
Primo tempo Al primo vero affondo il Vigevano passa in vantaggio: angolo ben battuto da Terrani, il tiro di Della Volpe viene respinto dal portiere, sulla ribattuta è pronto Moltini che insacca. Al 27' si fanno vivi i padroni di casa con Rigoni che si insinua in area di rigore, la conclusione è centrale, para a terra Menegaldo. Sul capovolgimento di fronte il Vigevano raddoppia: cross perfetto di Gambazza, testa di Colombo che non dà scampo a Brambilla. La Vis Nova cerca una reazione, ma il Vigevano, molto attento in difesa, controlla il doppio vantaggio senza eccessivo affanno.
Secondo tempo Dopo appena 5' il Vigevano è costretto al cambio per infortunio di Mauri, al suo posto subentra Arioli. La Vis Nova attacca con maggior convinzione, al 9' azione pericolosa salvata in extremis in area di rigore. I padroni di casa prendono sempre più campo stringendo d'assedio i biancocelesti. Al 12' tiro sull'esterno della rete di Trezza. Al 23' il Vigevano torna ad affacciarsi nella metà campo avversaria: Di Lernia, appena subentrato a Limiroli, si rende pericoloso con un tiro di poco alto sopra la traversa. Alla mezz'ora Della Volpe si invola sulla fascia, ma poi ritarda il tiro in porta e l'azione si perde. Un minuto dopo la Vis Nova accorcia le distanze con Boccardo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Vigevano soffre terribilmente e al 36' un tiro di Rigoni sfiora l'incrocio. Al 41' ecco il pareggio della Vis Nova che era ormai nell'aria: Morotti, libero al centro dell'area, trasforma al volo un bel passaggio proveniente dalla destra. Nel recupero la Vis Nova si rende pericolosa in almeno un altro paio di circostamze, ma il Vigevano riesce a tenere se non altro il pareggio.
Vis Nova Giussano Brambilla, Barbaro (36' pt Radice),Rigoni, Vian (22' st Morotti), Mantegazza, Tranquillini (1' st Marzucca), Zaffaroni, Innocenti (27' st Boccardo), Traversa, Redaelli (27' st Pollutri), Trezza. All. Raspelli. A disposizione: Fanaru, Schiavina, Piacenti, Bamba.
Vigevano 1921 Menegaldo, Cancelliere (22' st Xhani), Gambazza, Varallo, Della Volpe, Lombardo, Colombo, Mauri (5' st Arioli), Limiroli (22' st Dilernia), Terrani, Moltini (37' st Facchini). All. Licaj. A disposizione: Cirenei, Xhani, Renelli, Ceka, Facchini, Dell’Era, Dilernia, Ferulli.
Arbitro Baldanza di Milano.
Reti 7' pt Moltini, 28' pt Colombo, 31' st Boccardo, 41' st Morotti.
Note Ammoniti: Marzucca, Redaelli e Pollutri.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33