Cerca

SESTA GIORNATA

Calcio, Seconda Categoria: il Gropello stende il Gambolò (1-2), torna a vincere la Gravellonese

Ai granata non basta Zimbardi, i biancoviola si impongono nel derby con Santarlasci e Richard. La Gravellonese ritrova il sorriso dopo due sconfitte di fila superando la Virtus Lomellina. Sconfitte Cilavegna e Borgo San Siro

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

19 Ottobre 2025 - 20:11

Calcio, Seconda Categoria: il Gropello stende il Gambolò (1-2), torna a vincere la Gravellonese

Robert Richard (Gropello San Giorgio) e Aziz Ben Aoun (Gravellonese)

Nel sesto turno del girone T di Seconda Categoria il Gropello San Giorgio batte in trasferta il Gambolò nell’atteso derby lomellino (2-1), operando anche il sorpasso in classifica sui granata attestandosi così in seconda posizione. All’iniziale vantaggio del Gambolò firmato dal solito Zimbardi, i biancoviola hanno risposto con le reti di Santarlasci e Richard, ribaltando il risultato.

La Gravellonese di mister Tescaro ritrova la vittoria dopo due turni battendo in casa per 3-1 la Virtus Lomellina. Gli arancioverdi aprono le danze con la rete di Finesso, poi pareggiato dalla rete di Dipre per gli ospiti. Nella ripresa sono i gol di Ben Aoun e di Piciotti a regalare il bottino pieno ai padroni di casa. Questo risultato permette alla Gravellonese di confermarsi in zona play-off con 12 punti all’attivo.

Ottima prova anche della neopromossa Lomello, che ha superato per 2-1 la CB Academy. Per la squadra di mister Fulvio Sacchetti in gol Fonte e Ligato. Tre punti che permettono ai gialloblù di staccare il gruppo centrale della classifica, agganciando la zona play-off in quinta posizione.

Prima sconfitta in campionato per il Borgo San Siro, che ha perso per 2-1 sul campo dell’Hunion Torrevillese. Gli oltrepadani aprono le marcature già nei primi minuti con il gol di Jomma e raddoppiano in avvio di ripresa con Giaconia. I lomellini riaprono il match pochi minuti dopo con il rigore realizzato da Trevisan, senza però riuscire a trovare il pareggio nell’ultima parte di gara.

Battuta d’arresto anche per il Cilavegna Olimpic 95 di mister Bruno, 1-0 sul campo del neopromosso Guinzano. Ai pavesi è bastata la rete messa a segno da Fanti dopo appena 2’ di gara. Sconfitta che non intacca quanto di buono fatto dai verdenero in questa prima parte di stagione, che rimangono a -2 dalla zona play-off e a ben 6 lunghezze di vantaggio dai play-out.

Niente da fare per la Pro Ferrera, che ha perso per 0-1 contro la capolista Certosa (gol di Tarko). I rossoblù sono al momento in tredicesima posizione con appena 4 punti conquistati.

Ko la Nuova Olympia Dorno, 3-1 sul campo del Vellezzo Bellini. Gol lomellino di Nikolla.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400