Resta aggiornato
Cerca
vittoria sfumata nel finale
21 Ottobre 2025 - 07:00
Mister Edvin Licaj, 45 anni il prossimo dicembre
Nel commentare il pareggio del Vigevano a Giussano (dallo 0-2 del primo tempo al 2-2 maturato nell'ultimo quarto d'ora) si è detto che può essere considerato in maniera diversa, dipende dall'angolazione in cui lo si guarda. Mister Edvin Licaj non ha dubbi nell'affermare che a suo modo di vedere il bicchiere è più mezzo vuoto che pieno.
"Abbiamo forse disputato il miglior primo tempo dall'inizio del campionato - dice - anche meglio di quello con la Vergiatese quando avevamo letteralmente dominato, tanto che saremmo potuti andare all'intervallo con un vantaggio anche maggiore. Ieri invece ero particolarmente contento perchè siamo stati capaci di applicare alla lettera quanto studiato in allenamento, con l'uscita dal basso, i tempi giusti nel gestire la palla e tanta personalità. Purtroppo però alle prime difficoltà ci siamo come sgretolati, evidenziando ancora la nostra poca maturità. E' una questione d'atteggiamento, quando la palla scotta viene a mancare il coraggio di fare anche le cose più semplici, non riusciamo ad eseguire due passaggi di fila; che poi va anche bene spazzare l'area con lanci lunghi, ma poi dovremmo avere la capacità di alzarci ed essere aggressivi; se invece ci chiudiamo sistematicamente nella nostra metà campo finiamo per fare il gioco degli avversari".
Vis Nova che fino al primo gol, a parte tanta pressione, in realtà non aveva creato grossi pericoli... "E' vero - prosegue Licaj - ma poi dai e dai, quando la difesa viene a trovarsi costantemente sotto pressione, il gol arriva e alla fine abbiamo temuto anche il peggio. Il loro passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 ci ha creato problemi, anche perchè Limiroli non è ancora al top e non riusciva ad eseguire la prima pressione. Nel finale è mancata anche un po' di gamba, Terrani e Moltini sono ancora in ritardo di condizione ed hanno avuto un calo evidente, mentre Mauri è uscito per una botta e l'ho dovuto sostituire con Arioli, visto che ci mancava un centrocampista". Migliavacca, infatti, non ha potuto essere della partita perchè in settimana è stato punto da un insetto e gli si è gonfiata una gamba. "Nonostante tutto - continua il mister - sul 2-1 non abbiamo saputo sfruttare due contropiedi clamorosi e c'è stata anche l'occasione di Di Lernia con la palla che ha sorvolato di poco la traversa".
Peccato aver perso due punti che avrebbero potuto dare un volto diverso alla classifica, anche se il pareggio non è da buttare. "Assolutamente no - conclude Licaj - anche se resta ancora una volta il rammarico di aver rovinato da soli una partita che stavamo ben interpretando. Purtroppo non si può tornare indietro e dobbiamo già guardare alla Sestese che affronteremo nel momento peggiore". Domenica prossima il Vigevano tornerà infatti dopo due anni d'assenza al Dante Merlo e l'avversaria di turno sarà appunto la formazione di Sesto Calende, reduce della prima vittoria in campionato (2-0 ai "cugini" della Vergiatese) dopo un avvio di stagione shock per questa compagine, indicata alla vigilia tra le più attrezzate del torneo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33