Cerca

domenica alle 14.30

Calcio, Eccellenza: "l'enigma" Sestese per il ritorno del Vigevano al Dante Merlo

La "prima" allo stadio comunale dopo due anni d'assenza riserva ai biancocelesti un'avversaria insidiosa come la compagine varesina: la classifica non deve trarre in inganno

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

25 Ottobre 2025 - 09:00

Calcio, Eccellenza: "l'enigma" Sestese per il ritorno del Vigevano al Dante Merlo

Il manto del Dante Merlo così come si presentava ieri dopo l'ultima rasatura

Tutto è pronto per il ritorno del Vigevano al Dante Merlo dopo oltre due anni d'assenza. Ieri è stata effettuata l'ultima rasatura del campo, mentre tutto attorno e sugli spalti si curavano i dettagli. Il colpo d'occhio è davvero notevole e, viste anche le previsioni meteo favorevoli, c'è da auspicarsi domani un buon concorso di pubblico per il match con la Sestese. Il calcio d'inizio sarà dato alle 14.30 visto che nella notte si farà ritorno all'ora solare.

In programma l'ottava giornata di campionato e i biancocelesti, reduci dall'agrodolce pareggio di Giussano, se la dovranno vedere con il più grande mistero di questo avvio di stagione. La compagine di Sesto Calende, tra le più accreditate a inizio torneo, fino a domenica scorsa aveva infatti ottenuto un misero punticino, poi è arrivato il successo contro i "cugini" della Vergiatese, ma questo non è servito per abbandonare l'ultimo posto della classifica, ora condiviso con l'Arcellasco Città di Erba. Tra le due compaginio varesine, distanti solo 6 km, esiste da anni un rapporto di collaborazione a livello di settore giovanile e in estate si era parlato con insistenza di una possibile rinuncia al campionato d'Eccellenza da parte della Vergiatese. Alla fine quest'ultima si è regolarmente iscritta e finora ha fatto meglio rispetto alla più ambiziosa Sestese. Misteri del calcio, in ogni caso la vittoria di domenica scorsa potrebbe aver rivitalizzato la formazione di mister Rovrena, ecco perchè l'impegno di domani presenta parecchie insidie.

Il Vigevano deve badare soprattutto a se stesso, come rimarca il ds Pietro Cordio: "Finora non abbiamo incontrato squadre che ci hanno sovrastato e anche per questo non vorremmo finire per rimpiangere i punti lasciati per strada e che cominciano a essere tanti. Finora abbiamo pagato il fatto di essere una squadra mediamente molto giovane, ma c'è da migliorare e dobbiamo farlo in fretta. La speranza è che le lezioni subite ci insegnino qualcosa". Dallo spogliatoio buone notizie: Mauri ha infatti recuperato dalla botta subita a Giussano e già da mercoledì ha ripreso ad allenarsi regolarmente, come anche Gambazza ha superato uno stato influenzale. Per lo stesso motivo si è invece fermato Dilernia, unico indisponibile insieme a Granziera che questa settimana ha iniziato la riabilitazione alla spalla.

Classifica e prossimo turno da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400