Cerca

SETTIMA GIORNATA

Calcio, Promozione: il Garlasco sbanca Locate (0-1), il Robbio impatta con la Soresinese (2-2)

Grande reazione dei rossoneri, che ritrovano la vittoria con un gioiello di Carnevale Schianca nel finale riavvicinandosi così alla zona centrale della graduatoria. Il Robbio non riesce a dare continuità al successo del derby rimanendo così nelle sabbie mobili dei play-out

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

26 Ottobre 2025 - 19:21

Calcio, Promozione: il Garlasco sbanca Locate (0-1), il Robbio impatta con la Soresinese (2-2)

Edoardo Carnevale Schianca e mister Roberto Gioia (FC Garlasco 1976)

Arriva la reazione del Garlasco dopo la sconfitta del derby con il Robbio. I rossoneri di mister Roberto Gioia hanno conquistato i tre punti sul campo del Locate con un gol negli ultimi minuti di gara (0-1). Il Garlasco ha giocato una partita intelligente, portando sempre le giuste pressioni agli avversari e difendendosi con ordine quando i padroni di casa erano in possesso della palla.

A decidere il match in favore dei rossoneri, quest’oggi decimati a cause delle assenze per infortuni e squalifiche, la rete di Carnevale Schianca a pochi minuti dal termine. L’attaccante rossonero riceve palle spalle alla porta, riesce a girarsi liberandosi del diretto avversario e lascia partire una grandissima conclusione, imparabile per il portiere del Locate.

Tre punti fondamentali per la classifica del Garlasco, che sale a quota 8 punti rimanendo in zona play-out ma avvicinandosi alla zona centrale della classifica. Domenica prossima per l’8° turno di campionato il Garlasco ospiterà alle 14:30 la Luisiana, quinta in classifica con 12 punti.

Il Robbio Libertas, che in settimana ha confermato la permanenza in panchina di mister Marco Berton che era subentrato ad interim dopo l’addio di Giallonardo, non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta nel derby trovando solamente un pareggio in casa contro la Soresinese (2-2).

Sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio grazie alla rete di Bertolini. I granata pareggiano i conti grazie alla rete di Macchioni, centrocampista arrivato dal mercato svincolati nelle scorse settimane e risultato già determinante nel derby e quest’oggi. I cremonesi però si confermano osso duro e tornano avanti con il gol di Berishaku. I granata riescono poi a pareggiare nel finale con Oddone, senza che poi il risultato cambi più fino al triplice fischio.

Pareggio che serve poco ai lomellini, che rimangono in zona play-out con appena 7 punti conquistati in altrettante gare e la zona play-off lontana cinque lunghezze. Domenica prossima alle 14:30 il Robbio farà visita all’attuale capolista del girone, la Sported Maris di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400