Cerca

a forte dei marmi

Tennis, serie A1: Selva Alta surclassa il Tc Italia (5-1) e blinda il primo posto

Ai ducali basterà adesso un punto nelle ultime due giornate per garantirsi l'accesso al play-off

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

26 Ottobre 2025 - 19:15

Tennis, serie A1: Selva Alta surclassa il Tc Italia (5-1) e blinda il primo posto

La formazione di Selva Alta scesa in campo oggi a Forte dei Marmi

Selva Alta sempre più dominante nel girone 4 del campionato a squadre di serie A1. Nella prima giornata di ritorno i ducali sono passati a Forte dei Marmi, surclassando per 5-1 il Tc Italia e, approfittando anche del pareggio tra Comunali Vicenza e Ct Zavaglia, volano in classifica. Con 10 punti Selva ha infatti adesso un vantaggio importante visto che Tc Italia e Zavaglia inseguono a sei lunghezze e Vicenza a sette. Ciò vuol dire che nelle ultime due partite, che i vigevanesi giocheranno in casa contro veneti ed emiliani, basterà conquistare almeno un punto per garantirsi matematicamente l'accesso ai play-off.

L'assenza di Travaglia nelle fila della formazione toscana ha agevolato il compito a Selva Alta. Julian Ocleppo ha confermato il suo eccellente stato di forma sconfiggendo abbastanza agevolmente Marco Furlanetto (63 64). L'unico punto è stato ceduto da Lorenzo Beraldo, sconfitto con lo stesso punteggio dal pari classifica (2.3) Daniele Rapagnetta. Filippo Baldi ha invece fatto un sol boccone del giovane Gabriele Celeri, sconfitto con un doppio 61 in 47 minuti di gioco. Ben più impegnativa la partita che vede Marco Trungelliti opposto allo slovacco Andrej Martin. L'italoargentino ha risolto il primo set breccando l'avversario all'ottavo gioco (63), ma poi ha dovuto cedere la seconda partita al tie-break; nel set decisivo le cose non si mettevano bene con Trungelliti che perdeva subito il servizio, ma a Marco di sicuro non manca la tempra e alla fine riesce a capovolgere la situazione (64) dando a Selva il punto della quasi tranquillità. Dopo tutto quest'oggi poteva bastare anche un pareggio, ma l'occasione è ghiotta e i ducali non se la fanno sfuggire. I doppi si confermano ancora una sicurezza. Primi a chiudere sono Trungelliti-Baldi che superano Rapagnetta-Celeri (64 60), appena più combattuta la sfida tra Ocleppo-Beraldo e Martin-Furlanetto, risolta dal duo selvino per 63 64.

Domenica prossima sui campi di via Chitola la sfida con il Comunali Vicenza, unica squadra capace finora di uscire imbattuta nel confronto con Selva Alta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400