Resta aggiornato
Cerca
l'anticipo della nona giornata
01 Novembre 2025 - 18:05
Mister Licaj pensieroso: il suo Vigevano si conferma troppo "fragile"
Niente da fare per il Vigevano che nell'anticipo della nona giornata esce sconfitto per 2-0 dal campo della forte Caronnese. Con questo successo i padroni di casa si confermano al terzo posto della graduatoria, mentre per i biancocelesti si tratta della quinta sconfitta dall'inizio del campionato. La classifica comincia a farsi allarmante e nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro l'Altabrianza Tavernerio servirà una vittoria per risollevare sia il morale che la classifica.
Nella formazione di partenza mister Licaj cambia cinque giocatori rispetto a domenica scorsa. Fuori Cancelliere, Renelli, Mauri, Moltini ed Arioli (che si è fermato ieri in allenamento), dentro Xhani, Gambazza, Varallo, Ferulli e Colombo. L'avvio è abbastanza promettente, ma due episodi dubbi indirizzano la partita a favore della Caronnese: prima viene annullata una rete a Colombo, poi viene concesso un rigore ai padroni di casa per un intervento di Lombardo che suscita le proteste dei lomellini. Dal dischetto trasforma Cannizzaro. Nella ripresa il Vigevano non riesce però a creare occasioni degne di nota e al 20' su un lancio da metà campo la difesa si fa trovare impreparata subendo il raddoppio ad opera di Malvestio che beffa Menegaldo con un pallonetto. La partita in pratica si chiude qui.
Primo tempo Nei primi minuti maggior possesso palla della Caronnese, ma il Vigevano controlla senza correre pericoli. Da annotare al 17' una punizione di Cannizzaro, palla a lato. Un minuto dopo viene annullato un gol di Colombo, il guardalinee segnala che la palla su cross di Xhani era uscita. Decisione dubbia. Al 24' calcio di rigore a favore della Caronnese per un fallo di Lombardo, dal dischetto trasforma Cannizzaro. Anche questa decisione non convince, il giocatore della Caronnese nel momento del contatto era già in caduta e l'intervento è sembrato sulla palla. Nella parte finale del tempo nulla da segnalare, dopo un minuto di recupero le squadre vanno al riposo.
Secondo tempo Al 10' prima sostituzione della Caronnese, esce Vaghi, entra Corno. Un minuto dopo intervento di Menegaldo che salva su Niccolò Colombo. Cambio anche per il Vigevano, Dilernia subentra a Ferulli assumendo una posizione centrale, con Limiroli che si sposta a sinistra. Attorno al 20' la Caronnese trova il raddoppio: un lancio da metà campo trova la difesa biancoceleste spiazzata, il pallonetto di Malvestio supera Menegaldo. Al 23' Caronnese ancora pericolosa con un tiro di Corno assistito da Ghibellini, la conclusione termina alta. Altri cambi al 25': il Vigevano sostituisce Gambazza con Cancelliere, mentre tra i padroni di casa entra Cerreto per Ghibellini. Subito dopo tentativo di Dilernia la cui conclusione dal limite sorvola la traversa. Poco dopo altro cambio per il Vigevano: Moltini subentra a Terrani. Al 35' terzo cambio della Caronnese: Rossi subentra a Cannizzaro. Il Vigevano non riesce a impensierire la difesa della Caronnese che al contrario al 38' ha un'altra occasione con il nuovo entrato Rossi, neutralizza Menegaldo. Al 41' ultimo cambio Vigevano: Renelli entra al posto di Xhani. Il direttore di gara segnala 4 minuti di recupero nei quali non accade niente di importante. Finisce così 2-0 per la Caronnese.
Caronnese Paloschi, Vaghi (10' st Corno), Dilernia, Ortelli, Tumino, Galletti, Malvestio, Cannizzaro (35' st Rossi), Colombo, Vitofancesco, Ghibellini (25' st Cerreto). All. Ferri. A disposizione: Trombetta, Dugo, Serati, Bugno, Signorile, Savino.
Vigevano 1921 Menegaldo, Xhani (41' st Renelli), Gambazza (25' st Cancelliere), Varallo, Della Volpe, Lombardo, Ferulli (12' st Dilernia), Migliavacca, Limiroli, Terrani (26' st Moltini), Colombo. All. Licaj. A disposizione: Cirenei, Roscigno, Ceka, Facchini, Mauri.
Arbitro Crespi di Busto Arsizio.
Reti 24' pt Cannizzaro (rigore), 20' st Malvestio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33