Resta aggiornato
Cerca
OTTAVA GIORNATA
02 Novembre 2025 - 19:15
Andrea Lorenzi (Garlasco) e Pietro Amaro (Robbio Libertas)
Turno positivo per le lomelline del girone F di Promozione, che escono vincitrici dai rispettivi impegni.
Il Garlasco era oggi impegnato in un’altra lunga trasferta, questa volta sul campo della Luisiana, squadra della provincia di Cremona. I rossoneri si sono imposti per 0-1, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva in trasferta. La squadra di mister Gioia sembra ora in netta ripresa e anche la classifica ricomincia a sorridere con la zona play-out staccata di una lunghezza.
Rossoneri che partono bene e sotto la pioggia battente tengono il pallino del gioco. Zanellati si procura un rigore nel corso del primo tempo, ma Carnevale Schianca si fa ipnotizzare dal portiere dei cremonesi. La rete arriva nella ripresa a circa 15’ dal termine, quando Zanellati fa partire un cross tagliato dalla sinistra e sul secondo palo è Lorenzi a colpire di testa per la vittoria lomellina.
Nel prossimo turno il Garlasco giocherà ancora una volta in trasferta, la terza consecutiva, e anche questa volta ai rossoneri aspetterà un lungo viaggio. L’avversario sarà la Oriese (Lodi), che occupa al momento la quarta posizione in classifica con 13 punti all’attivo.
Torna al successo anche il Robbio Libertas di mister Berton, 0-2 sul campo dello Sported Maris (Cremona), compagine che prima di oggi era la capolista del girone. Un risultato che certifica la qualità della rosa granata, che ora dovrà confermarsi per trovare la giusta continuità di risultati e provare a fare un filotto di vittorie al fine di recuperare terreno sulle prime posizioni.
Sul tabellino dei marcatori nella partita di oggi il centrocampista Cannataro, già alla quinta rete in campionato, e Amaro. Su un campo complicato il Robbio ha disputato nel complesso una gara attenta e di personalità.
Nella nona giornata i granata giocheranno ancora una volta fuori casa, questa volta contro il neopromosso Locate. In caso di vittoria, se dovessero incastrarsi risultati favorevoli, la squadra di mister Berton tornerebbe a contatto con la zona play-off, al momento a due punti di distanza, forse mettendosi definitivamente alle spalle l'avvio di stagione sottotono, potendo così guardare al futuro con maggiore positività.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33