Resta aggiornato
Cerca
domani sera all'antona
04 Novembre 2025 - 18:27
L'attaccante classe 2006 Leonardo Colombo nella gara con la Sestese (foto Paolo Marinoni)
Aldilà del valore degli avversari, la prestazione fornita dal Vigevano nell'anticipo di sabato a Caronno non è stata di sicuro tra le più memorabili. Se si escludono infatti i due episodi “incriminati”, ovvero il gol annullato a Colombo (per il guardialinee la palla era uscita prima del cross di Xhani) e il rigore fischiato a favore delle Caronnese per un dubbio fallo di Lombardo, i biancocelesti non sono mai riusciti a rendersi pericolosi.
Con un solo punto conquistato nelle ultime quattro apparizioni, la classifica comincia a farsi preoccupante. Il Vigevano è infatti terz'ultimo alla pari con Ardor Lazzate e Magenta, e precede di due lunghezze Altabrianza Tavernerio e Arcellasco Città di Erba che, guarda caso, saranno proprio le prossime avversarie dei ducali. I brianzoli saranno ospiti domani sera (ore 20.30) all'Antona in quanto l'impianto d'illuminazione del Dante Merlo non è ancora a norma, poi domenica ci sarà la trasferta sul campo dei comaschi. Entrambe queste compagini la passata stagione erano inserite nel girone B dove hanno ottenuto una tranquilla salvezza piazzandosi a centro classifica, l'Arcellasco ottavo con 49 punti, il Tavernerio nono con 47.
Finora il Tavenerio ha ottenuto una sola vittoria, la terza di campionato in casa contro il Magenta (2-0), e tre pareggi, tutti per 0-0, a Solbiate Arno e Lentate e domenica scorsa in casa contro la Vergiatese. Cinque le sconfitte, come quelle subite dal Vigevano: di misura le prime due giornate, in casa contro Ardor Lazzate e a Besnate (entrambe per 2-1), più nette le altre, contro Legnano (2-5), Mariano (0-3) e Saronno (2-0). Il giocatore di maggior esperienza è il centrocampista Luca Barlocco, classe 1995, una lunga militanza in serie B e C (Piacenza, Vicenza, Virtus Entella, Monopoli e Pro Patria), mentre miglior marcatore con tre reti è Matteo Comberiati, classe 2003.
L'attaccante Matteo Comberiati e l'esperto centrocampista Luca Barlocco dell'Altabrianza Tavernerio
Inutile dire che serve ottenere il massimo contro due avversarie alla portata per rilanciarsi in classifica, visto che il calendario riserverà successivamente gare molto più complicate, a partire dalla sfida interna del 16 novembre contro la super capolista Arconatese che, con 8 vittorie e un solo pareggio, viaggia con ben sette punti di vantaggio sulla seconda, la Solbiatese.
Anche il direttore sportivo Pietro Cordio ammette: “Sapevamo delle difficoltà che avremmo dovuto incontrare in un campionato così impegnativo come l'Eccellenza, ma onestamente pensavamo di poter essere un po' più avanti. Non dobbiamo però farci prendere dalla scoramento e mantenere la calma”.
Riguardo alla gara di domani torna a disposizione Arioli, che ha superato un piccolo problema che l'aveva tenuto fermo sabato, mentre capitan Granziera sta gradualmente recuperando dai quasi due mesi di stop per l'infortunio alla spalla subito alla prima di campionato contro il Legnano e dovrebbe essere in panchina.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33