Resta aggiornato
Cerca
decima giornata
05 Novembre 2025 - 20:40
Migliavacca ha sfiorato il gol nel primo tempo (foto Paolo Marinoni)
Finisce 0-0 la partita dell'Antona contro l'Altabrianza Tavernerio e la classifica del Vigevano comincia a farsi davvero preoccupante. Si sperava di tornare alla vittoria contro un'avversaria alla portata, ma i biancocelesti non solo non sono riusciti a ottenere i tre punti, ma nella ripresa hanno accusato un netto calo e si deve al portiere Menegaldo, autore di alcuni pregevoli interventi, se alla fine non si è usciti dal campo con una sconfitta. L’unica buona notizia è il rientro di capitan Granziera a circa due mesi dall’infortunio alla spalla subito alla prima giornata di campionato contro il Legnano. Sull’andamento dell’incontro hanno però pesato le assenze di Limiroli e Gambazza, alle prese con problemi fisici, ma anche Terrani non era al meglio, tanto che a metà ripresa è stato costretto a chiedere il cambio. Per il resto la squadra ha denotato le solite carenze, con un centrocampo privo di idee e confusionario e un attacco dove, senza Limiroli, è lampante la mancanza di un punto di riferimento.
Primo tempo Dopo un minuto primo tiro in porta di Arioli, para a terra Perniola. Al 15' ospiti pericolosi con un tiro da fuori area di Sala, Menegaldo devia in corner. Al 19' fallo su Terrani, batte lo stesso numero 10 da posizione centrale, il portiere si salva in angolo. Terrani ancora pericoloso al 21' con un tiro dal limite di poco fuori dallo specchio. Occasionissima per il Vigevano al 29': Arioli smarca Migliavacca libero a centro area, il giocatore esita un attimo, il tiro è parato in due tempi con la palla che va vicino a superare la linea di porta. Ripartenza Tavernerio al 32' esce a vuoto Menegaldo, libera Granziera. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.
Secondo tempo Il Tavernerio parte a spron battuto concquistando tre angoli consecutivi, dopo qualche minuto d'assedio il Vigevano libera l'area. Al 15' contropiede del Tavernerio, interviene Menegaldo in uscita. Un minuto dopo ospiti vicini al gol con Signorello, prodezza del portiere biancoceleste. Al 21' Terrani non al meglio per un problema muscolare viene sostituito da Ferulli. Gli ospiti sono padroni del campo e un minuto dopo altra prodezza di Menegaldo che vola a deviare sopra la traversa. Al 28' finalmente il Vigevano: Cancelliere per Colombo che da buona posizione mette fuori di poco. Al 42' altra prodezza di Menegaldo su tiro di Isacco, sulla ripartenza il Vigevano potrebbe rendersi pericoloso in contropiede, ma l'azione sfuma. 4 minuti di recupero. Al 46' mischia in area Vigevano, la palla esce d'un soffio dopo un contrasto con Menegaldo. Il Vigevano si getta in avanti più con la forza dei nervi, ma non è proprio serata.

Granziera al rientro dopo due mesi d'assenza per l'infortunio a una spalla (foto Paolo Marinoni)
Vigevano Menegaldo, Xhani, Cancelliere, Varallo (35' st Dilernia), Della Volpe, Granziera, Arioli, Migliavacca, Colombo, Terrani (21' st Ferulli), Mauri. All. Licaj. A disposizione: Cirenei, Lombardo, Roscigno, Ceka, Facchini, Renelli, Moltini.
Altabrianza Tavernerio Perniola, Brescia, Comberiati, Signorello, Barlocco, Ambrosini, Invernizzi, Isacco, Galimberti (37' st Scalzo), Sala, Liserani. All. Stincone. A disposizione: Braga, Ballabio, Masciadri, Galimberti, Ciapparelli, Castelli, Giannoni, Pinotti.
Arbitro Fumagalli di Como
Note Ammoniti: Isacco, Ambrosini, Xhani, Arioli.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33