Cerca

undicesima giornata

Calcio, Eccellenza: Vigevano con molte incognite per la trasferta di Erba

I biancocelesti reduci dal deludente 0-0 di mercoledì con il Tavernerio, i comaschi dalla vittoria di Vergiate. Ancora out Gambazza e Terrani, rientra Limiroli

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

08 Novembre 2025 - 12:21

Calcio, Eccellenza: Vigevano con molte incognite per la trasferta di Erba

Giovanni Terrani, alle prese con una contrattura, salterà probabilmente la partita di domani a Erba

Nel turno infrasettimanale di mercoledì il Vigevano cercava il ritorno alla vittoria, ma alla fine il pareggio ottenuto contro il Tavernerio è stato più un punto guadagnato che non due persi. I biancocelesti hanno infatti offerto una prestazione deludente, creando una sola occasione veramente pericolosa per tempo, mentre i brianzoli hanno impegnato a più riprese il portiere Menegaldo che alla fine è risultato il migliore in campo. Un Vigevano neanche fortunato, visti gli infortuni che condizioneranno anche la trasferta di domani a Erba.

Il portiere Tommaso Menegaldo, migliore in campo contro il Tavernerio

Se al centro della difesa ha fatto il suo rientro Granziera (il quale avrà bisogno di un po' di tempo per ritrovare la miglior condizione dopo due mesi di stop), Gambazza, tra i più positivi in questa fase iniziale della stagione, sarà ancora ai box per un problema muscolare e anche Terrani, uscito a metà ripresa per una contrattura all'inguine, probabilmente andrà in panchina. "Meglio non rischiare - spiega il ds Pietro Cordio - e in caso di necessità impiegarlo magari per pochi minuti. Stringendo i denti, dovrebbe essere invece della partita Cancelliere che ha una caviglia non del tutto a posto". In attacco è previsto invece il rientro di Limiroli, indispensabile per tenere impegnata la difesa avversaria.

Il difensore Luca Garofoli, nove stagioni con l'Arcellasco

Due parole sull'Arcellasco Città di Erba che l'anno scorso militava nel girone B dove ha ottenuto una tranquilla salvezza, ottavo con 49 punti. Più difficoltoso l'inizio di questa stagione. Mercoledì i comaschi hanno però ottenuto la loro seconda vittoria imponendosi a Vergiate per 2-1, agganciando proprio il Vigevano a quota 9, ma ancora in piena zona play-out. In precedenza l'Arcellasco si era imposto alla terza giornata contro la Besnatese (3-0) e ottenuto tre pareggi, all'esordio contro il Saronno (2-2) e poi di recente con Mariano (1-1) e Sedriano (0-0). Cinque le sconfitte, nell'ordine contro Lazzate (3-1), Magenta (2-1), Solbiatese (0-1), Legnano (4-0) e Lentatese (2-3). Due bandiere dell'Arcellasco sono il difensore classe 1997 Luca Garofoli, alla sua nona stagione a Erba, e l'attaccante Davide Giugliano, già 4 reti in stagione.

L'attaccante classe 1995 Davide Giugliano, 4 reti quest'anno

Classifica e prossimo turno da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400