Resta aggiornato
Cerca
NONA GIORNATA
09 Novembre 2025 - 19:22
Domenico Cannataro (Robbio Libertas) e Edoardo Carnevale Schianca (Garlasco, foto Piedinovi)
Prosegue il periodo positivo del Robbio Libertas di mister Berton, quest’oggi vittorioso sul campo del neopromosso Locate con il punteggio di 2-3. Per i lomellini si tratta della seconda vittoria consecutiva, a conferma del buon periodo dopo un inizio incerto (si tratta infatti anche del quinto risultato utile di fila).
I granata partono forte e con convinzione, tenendo il controllo del gioco e del campo. Al 10’ sono però i padroni di casa a passare in vantaggio: su un lancio lungo la difesa granata rimane alta e il Locate ne approfitta colpendo con Moroni. Il Robbio però non si abbatte e continua a macinare gioco trovando il pareggio con Cannataro. Pochi giri di lancette e i lomellini si procurano un rigore perfettamente realizzato da Amaro per la rimonta. Un attimo di rilassamento e i milanesi trovano il pareggio beffardo su angolo con Scognamiglio. Il match prosegue sullo stesso spartito con i granata che controllano il gioco e il Locate bravo a chiudersi e a ripartire. L’episodio che sblocca il match arriva a circa 15’ dal termine. Amaro batte un’insidiosa punizione dal limite, il portiere avversario para ma non trattiene e sulla respinta è il solito Cannataro ad arrivare prima di tutti per il 2-3 finale.
Tre punti che proiettano i ragazzi di mister Berton verso la parte alta della classifica. Ora la zona play-off dista solamente un punto, la vetta appena cinque. Sicuramente le prossime settimane saranno importanti per delineare definitivamente la graduatoria e le ambizioni del Robbio.
Il Garlasco di mister Gioia ha pareggiato per 1-1 sul campo dell’Oriese (Lodi). Un risultato che considerato l’andamento generale della gara pare quello più giusto. La prima frazione di gioco si svolge sul filo dell’equilibrio senza particolari occasioni ambo le parti se non un pallonetto di Carnevale Schianca che però non trova lo specchio della porta. Intorno alla mezzora su un lancio lungo la difesa rossonera respinge ma innesca involontariamente il contropiede dei padroni di casa da cui scaturisce il vantaggio di Martoccia. A cavallo dell’intervallo il Garlasco alza i giri alla ricerca del pareggio che arriva al 50’: Zanellati rientra dalla sinistra e lascia partire un cross tagliato in area su cui si avventa Carnevale Schianca che di testa trova la deviazione giusta per trovare l’1-1. Nel finale è l’Oriese ad attaccare maggiormente mentre il Garlasco si difende con ordine. I padroni di casa colpiscono una traversa praticamente allo scadere ma il verdetto finale non cambia.
Buon punto per i rossoneri che muovono la classifica e tengono a debita distanza la zona pericolosa con un occhio sulla zona play-off, distante solamente due lunghezze.
Nel prossimo turno di campionato, il decimo, il Robbio Libertas ospiterà i cremonesi della Luisiana mentre il Garlasco tornerà a giocare sul campo di casa ospitando la capolista Union Calcio Basso Pavese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33