Resta aggiornato
Cerca
decima giornata
16 Novembre 2025 - 19:44
Simone Zanellati (Garlasco) e Domenica Cannataro (Robbio Libertas) - Foto Piedinovi
La copertina della decima giornata del campionato di Promozione se la prende il Garlasco di mister Gioia e non potrebbe essere altrimenti dopo la grande vittoria ottenuta contro la capolista Union Basso Pavese (3-0) nell’anticipo del sabato sera.
La gara è andata in scena sul sintetico di Ferrera Erbognone visto che il comunale di Garlasco sta subendo dei lavori di rifacimento del manto erboso.
I rossoneri partono bene sulla scia delle ultime positive prestazioni e poco prima dell’intervallo vanno in vantaggio contro un Union Basso che per tutta la partita ha subito il ritmo dei lomellini. Al 38’ è il nuovo arrivato attaccante esterno classe 1995 ex Asti e Casale Hamza Kerroumi a far partire un traversone insidioso su cui Carnevale Schianca si fa trovare pronto scaraventando la sfera in rete. Il 2-0 arriva nella ripresa intorno all’ora di gioco: Kerroumi parte dal versante destro del campo, salta il diretto avversario e fa partire un tiro mancino a giro che batte il portiere ospite. Kerroumi poi ancora protagonista nel finale procurandosi il rigore poi trasformato da Zanellati per il 3-0 finale.
Tre punti che certificano l’ottimo momento del Garlasco che sale a 15 punti in classifica a -1 dalla zona play-off. Inoltre, l’inserimento di Kerroumi, giocatore che sin da subito ha dimostrato qualità di categoria superiore, potrà sicuramente incrementare le chances dei rossoneri per agganciare la parte alta della classifica. Domenica prossima il Garlasco affronterà in trasferta la Paullese.
Solo un pareggio del Robbio Libertas in casa contro la Luisiana (1-1). Un risultato giusto per quanto complessivamente si è visto sul rettangolo di gioco, anche se il modo in cui è arrivato il pareggio ospite non può che lasciare l’amaro in bocca ai lomellini.
A partire meglio sono i cremonesi, che nella prima mezz’ora premono senza però portare grossi pericoli alla porta del Robbio. Nell’ultima parte del primo tempo fa capolino la squadra di mister Berton che trova anche il vantaggio con una conclusione di Cannataro poco prima del riposo. Il Robbio gestisce la gara per tutto il corso del secondo tempo e il risultato sembra ormai non poter più cambiare ma ecco la beffa: allo scadere la Luisiana è tutta riversa in avanti e guadagna un fallo laterale (azione sviluppatasi forse oltre i 4’ di recupero assegnati del direttore di gara). Gli ospiti battono la rimessa verso l’area, la palla viene spizzata ed ecco Mouddou che colpisce di testa per l’1-1 finale.
Il punto conquistato oggi muove la classifica del Robbio, che rimane in ottava posizione a -2 dalla zona play-off. Domenica prossima i granata faranno visita all’Oriese (Lodi).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33