Cerca

domani pomeriggio

Calcio, Eccellenza: il Vigevano prova a ripartire da Saronno

I biancocelesti non vincono da sette partite, mentre i padroni di casa, quarti in classifica, hanno cambiato allenatore in settimana

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

22 Novembre 2025 - 12:59

Calcio, Eccellenza: il Vigevano prova a ripartire da Saronno

Il centrocampista Alessandro Moltini (foto Diego Bova)

Con il nuovo main sponsor Zingali Group, presentato ufficialmente ieri sera, ma già presente sulle maglie domenica scorsa, il Vigevano 1921 si appresta ad affrontare domani pomeriggio la trasferta di Saronno, partita inserita nella tredicesima giornata del girone A d'Eccellenza. I biancocelesti, penultimi in classifica e in serie negativa da sette turni (l'ultimo successo risale infatti all'8 ottobre contro la Vergiatese), cercheranno di rimettersi in moto dopo la sconfitta subita al Dante Merlo per mano della capolista Arconatese, incontro nel quale la squadra guidata per la prima volta da mister Luca Cataldo ha dato comunque segnali incoraggianti. 

Federico Limiroli, reduce da uno stato influenzale, dovrebbe essere comunque della partita (foto Diego Bova)

Aspettando l'apertura del mercato invernale, il Vigevano sarà ancora in emergenza. Gambazza e Terrani hanno recuperato dagli infortuni muscolari, ma ancora a corto di allenamenti probabilmente andranno solo in panchina, mentre Cancelliere (microfrattura a una caviglia) ne avrà per un paio di mesi. Limiroli, invece, ha saltato gli ultimi allenamenti per uno stato influenzale, ma domani dovrebbe essere a disposizione. Intanto il portiere Cirenei, considerando l'acquisita titolarità di Menegaldo, ha chiesto di accasarsi altrove, mentre la punta Dilernia è stata messa fuori rosa.

Danilo Tricarico, richiamato in settimana sulla panchina del Saronno al posto di Fabio Tibaldo

Il Saronno occupa il quarto posto della classifica, ma in settimana la società, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa a Vergiate, ha deciso di cambiare guida tecnica esonerando Fabio Tibaldo e richiamando Danilo Tricarico, una scelta che fa ben capire le ambizioni della società che, con l'Arconatese in fuga, punta almeno al raggiungimento dei play-off. Tricarico, che aveva iniziato l'anno alla guida della Trevigliese in serie D, aveva già allenato il Saronno nelle stagioni 22/23 e 23/24. Diverisi i giocatori d'esperienza nella rosa degli "amaretti", tra questi l'attaccante classe 1993 Riccardo Cocuzza, una carriera spesa principalmente in serie D dove ha lasciato il segno soprattutto a Legnano (38 reti in tre stagioni), il centrocampista classe 1997 Giorgio De Vincenzi (ex Solbiatese, Ardor Lazzate, Fenegrò e Pro Patria) e il difensore classe 1991 Alessandro Lorusso (ex Solbiatese, Oltrepò e Vogherese). Nelle gare casalighe il Saronno non ha avuto finora un rendimento irreprensibile: su 6 incontri disputati 2 sole vittorie a fronte di 3 pareggi e una sconfitta.

Classifica e prossimo turno da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400