Resta aggiornato
Cerca
dopo il 3-3 con l'ardor lazzate
02 Dicembre 2025 - 12:00
Mister Luca Cataldo durante la partita di domenica scorsa (foto Paolo Marinoni)
Già in sede di presentazione si era detto che il Vigevano avrebbe dovuto vincere la partita con l'Ardor Lazzate, ma che vista la situazione attuale era importante soprattutto non perderla. Ecco dunque che, per come si erano messe le cose in campo, il pareggio arrivato all'ultimo respiro grazie alla rete di capitan Granziera è stato accolto positivamente. La conferma arriva da mister Luca Cataldo: "E' stata una partita rocambolesca - dice - ma alla fine questo 3-3 ci soddisfa. Primo perchè il punto ci consente di non essere ultimi in classifica, un aspetto importante dal punto di vista del morale. Siamo in una situazione di estrema emergenza dal punto di vista numerico e, aspettando i rinforzi del mercato invernale, dobbiamo cercare di fare con quello che abbiamo, con il sacrificio di tutti. Ho quindi apprezzato la reazione della squadra che, andata sotto due volte nel punteggio, ha avuto la forza di reagire, quindi una bella prova caratteriale perchè i ragazzi hanno dimostrato di crederci fino alla fine".
Ma aldilà del risultato, come giudica Cataldo la prova dei suoi dal punto di vista tecnico? "Nel complesso la prestazione è stata discreta, abbiamo realizzato tre gol contro una squadra che tutti sanno ha una classifica bugiarda. Certo ne abbiamo subiti altrettanti, commettendo errori grossolani, sia di squadra che individuali. Sapevamo che Cazzaniga è un giocatore pericoloso, sia per la sua tecnica che per la velocità, lo conosco bene perchè l'ho pure allenato, ci eravamo dunque preparati per contenerlo, ma su tutti i gol subiti non abbiamo rispettato le consegne e questo è di sicuro un aspetto grave perchè abbiamo contribuito ad esaltarlo. Pur essendo un giocatore di valore, non è che tutte le domeniche riesce a fare una tripletta...".
Intanto, in attesa dei rinforzi, continua a piovere sul bagnato... "In effetti abbiamo probabilmente perso Limiroli, anche se non sappiamo ancora per quanto tempo. In uno scontro di gioco con Varallo ha riportato infatti una piccola frattura al setto nasale e devo comunque fargli i complimenti perchè è stato bravo a concludere la partita. Adesso valuteremo quanto dovrà stare fermo e se al limite potrà giocare con una mascherina protettiva. Limiroli va ad aggiungersi all'assenza di Cancelliere ed a quella di Ferulli, che era appena rientrato, ma si è di nuovo fermato per una lesione muscolare. Al momento siamo davvero contati, una quindicina di elementi in tutto, stiamo allenandoci grazie all'apporto dei ragazzi della juniores. Spero proprio che per la gara di domenica con la Besnatese possano chiudersi alcune trattative che la società ha in corso, altrimenti cercheremo di inventarci qualcosa".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33