Resta aggiornato
Cerca
quindicesima giornata
07 Dicembre 2025 - 15:07
Gambazza in azione a Besnate
Non riesce proprio a scuotersi il Vigevano che a Besnate incappa in un'altra giornata storta, superato per 2-0 dalla compagine varesina. Si allunga così a 10 il filotto di partite senza vittorie, con i biancocelesti che vedono allontanarsi le più dirette avversarie, tenendo dietro in classifica solo l'Ardor Lazzate, pur esso sconfitto. Su di un campo stretto e gibboso, i biancocelesti hanno disputato un discreto primo tempo, tenendo spesso il pallino del gioco, ma come tante altre volte non sono riusciti a pungere abbastanza. E così alla prima disattenzione difensiva, poco prima del riposo, la Besnatese, che fino a quel momento aveva combinato ben poco, si è trovata quasi senza accorgersene in vantaggio. In un periodo in cui il morale non è di sicuro alle stelle, i biancocelesti hanno accusato il colpo e nella ripresa la reazione è stata piuttosto confusionaria. La Besnatese ne ha così approfittato per legittimare il vantaggio con alcune occasioni e la rete del raddoppio arrivata al 23' che ha di fatto chiuso la partita.
Primo tempo Dopo 3' Limiroli a terra per un colpo al volto, una volta ripresosi decide di proseguire senza mascherina. Al 10' calcio di punizione per il Vigevano dal lato sinistra dell'area, batte Terrani, vicino alla porta Della Volpe manca di poco la deviazione. Al 27' gran punizione centrale di Terrani, il portiere vola all'incrocio a deviare in angolo. Alla mezz'ora Il Vigevano sostituisce l'infortunato Facchini con Moltini. Al 32' prima occasione per la Besnatese su palla persa da Gambazza, Menegaldo respinge in tuffo il tiro di Pagliaio. Al 39' anche Colombo esce zoppicante dal campo, al suo posto entra Roscigno. Al 43' su rimessa laterale della Besnatese la difesa biancoceleste si fa trovare impreparata, Marin batte Menegaldo con un tiro angolato.
Secondo tempo Al 7' Besnatese pericolosa con una conclusione di Giardino, respinge la difesa. Al 12' Xhani manca la deviazione da buona posizione. Al 15' Menegaldo neutralizza a terra un tiro di Pagliaio. Al 21' debutto in maglia biancoceleste di Capano che subentra a Varallo, ma appena un minuto dopo la Besnatese raddoppia con un tiro all'incrocio di Sacco, imparabile per Menegaldo. Al 31' Giardino a due passi dal palo sfiora il terzo gol per la Besnatese, si salva Menegaldo con la collaborazione di un compagno. Al 40' prima vera occasione per il Vigevano nella ripresa con un gran tiro di Limiroli respinto dal portiere, riprende Gambazza che colpisce la traversa, ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Due minuti più tardi conclusione da fuori area di Roscigno, respinge Lupu. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.
Besnatese Lupu, Sacco, Ghilardi, Piras, Cucco, Mandracchia, Giardino (36' Squittieri), Martinoia, Russo (43' st Lucaj), Pagliaio (19' st Caricati), Marin (30' Belli). All. Varaldi. A disposizione: Borin, Castiglioni, Olgiati, Ruggeri, Lucaj, Rattazzi.
Vigevano Menegaldo, Xhani, Gambazza, Varallo (21' st Capano), Della Volpa, Granziera, Arioli, Facchini (33' pt Moltini), Limiroli, Terrani, Colombo (42' pt Roscigno). All. Cataldo. A disposizione: Scolari, Lombardo, Renelli, Migliavacca, Ceka, Carena.
Arbitro Corbetta (Milano)
Reti 43' pt Marin, 23' st Sacco.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33