Resta aggiornato
Cerca
TREDICESIMA GIORNATA
07 Dicembre 2025 - 19:11
Mister Roberto Gioia (Garlasco) e Pietro Amaro (Robbio Libertas) - Foto Piedinovi
Con la vittoria odierna per 1-2 sul campo della Virtus Binasco, il Garlasco di mister Gioia è balzato in testa alla classifica del girone F di Promozione. Una posizione conquistata con un filotto di risultati positivi cominiciato dopo la pesante sconfitta nel derby lomellino con il Robbio e quindi proprio nel momento più difficile e quando l’obiettivo stagionale sembrava complicarsi. Da quel momento sei vittorie e un pareggio per una scalata incredibile culminata nel primato odierno, condiviso con i cremonesi dello Sported Maris.
I rossoneri partono bene già dalle prime battute di gara trovando il vantaggio intorno alla mezzora con Pavesi che colpisce di testa su calcio d’angolo battuto da Zanellati. Poco prima dell’intervallo è Carnevale Schianca a raddoppiare mettendo a referto l’ottava rete del suo campionato. Ad inizio secondo tempo i rossoneri avrebbero le occasioni per chiudere definitivamente la contesa senza però trovare il fondo della rete del Binasco. Nel finale i padroni di casa alzano leggermente il baricentro per provare a riaprire la gara e in una delle poche sortite offensive riescono a segnare con Ferrara la rete del 2-1 (in sospetto fuorigioco) a pochi minuti dal termine. Il risultato non cambia più e il Garlasco trova la testa della classifica approfittando del pareggio della Cavese a Rosate.
Il prossimo turno vedrà la squadra di mister Gioia ospitare la Viscontea Pavese.
Arriva la vittoria anche per il Robbio Libertas, che supera in trasferta la Paullese per 0-1 al termine di una settimana turbolenta, in cui sono arrivate le dimissioni di mister Berton. La squadra, affidata per il momento al vice-allenatore Sandro Beccari, non ha certamente sfornato una delle sue migliori prestazioni al di là del risultato positivo.
Molte le palle gol concesse alla Paullese, che a dirla tutta non ha assolutamente meritato la sconfitta. A premiare i granata la rete di Amaro, che insacca tutto solo in area su assist di Cannataro, che finta la conclusione pescando perfettamente il compagno.
Vittoria che, nonostante la prestazione sottotono, permette ai lomellini di entrare per la prima volta in stagione in zona play-off. Infatti, i granata toccano quota 20 punti in classifica, raggiungendo la quinta posizione. La vetta, occupata dai cugini del Garlasco, dista quattro lunghezze.
Settimana prossima i granata ospiteranno il Sancolombano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33