Resta aggiornato
Cerca
QUATTORDICESIMA GIORNATA
14 Dicembre 2025 - 18:40
Mister Roberto Gioia (Garlasco) e Domenico Cannataro (Robbio Libertas)
È un esordio amaro quello di mister Edvin Licaj sulla panchina del Robbio Libertas, sconfitto in casa dal Sancolombano per 0-3.
I granata partono bene e impongono il proprio gioco ai lodigiani, fallendo due grandi occasioni nei primi 30’. Prima Cannataro centra il portiere a pochi passi dalla porta, poi la conclusione di Amaro da buona posizione di poco a lato.
Poco prima dell’intervallo il direttore di gara assegna un rigore agli ospiti per un tocco di mano di un difensore granata nella propria area. Rabaglio si presenta sul dischetto e sigla il vantaggio per gli ospiti. Nella ripresa il Robbio prova ancora a riproporre il proprio palleggio ma progressivamente cala d’intensità, complice anche una condizione atletica non ottimale e su cui sicuramente si dovrà lavorare nella sosta natalizia. Il Sancolombano ne approfitta e segna prima il raddoppio con Di Toma e poi nel finale il definitivo 0-3 ad opera ancora una volta di Rabaglio. La sconfitta fa tornare i granata nel gruppo di metà classifica, allontanando per ora la zona play-off, comunque sempre a portata di mano (sono 3 i punti di distacco).
La prossima settimana il Robbio sarà impegnato sul campo della Virtus Binasco.
Si interrompe la striscia di risultati utili positivi del Garlasco, che lascia il primato in classifica dopo appena un turno, sconfitto per 1-2 dalla Viscontea Pavese. I rossoneri, tornati a giocare al Garda, non hanno fornito quest'oggi una prestazione allo stesso livello delle precedenti uscite. Il primo tempo si rivela essere equilibrato ma senza particolari emozioni. Gli ospiti sbloccano il punteggio dopo circa 10’ nel corso del secondo tempo, sfruttando una palla persa dal Garlasco sulla trequarti e colpendo in contropiede: Zanon trova Carcaterra che salta il diretto marcatore e fa 0-1. I pavesi raddoppiano a pochi minuti dal termine con Lama, che sugli sviluppi di un corner colpisce da solo sul secondo palo. In pieno recupero i rossoneri accorciano le distanze con il solito Carnevale Schianca, che raccoglie una ribattuta nel cuore dell’area e riapre il match. È troppo pardi però per il Garlasco, che non evita la quarta sconfitta stagionale.
I rossoneri scivolano al terzo posto in classifica e nel 15° turno affronteranno in trasferta la Rosatese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33