Cerca

un nuovo rinforzo

Calcio, Eccellenza: la fisicità di Dylan Kambo per il centrocampo del Vigevano

Classe 1995, il giocatore franco-ivoriano vanta una lunga esperienza in Piemonte tra serie D ed Eccellenza

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

19 Dicembre 2025 - 07:00

Calcio, Eccellenza: la fisicità di Dylan Kambo per il centrocampo del Vigevano

Dylan Kambo la passata stagione ha giocato a Robbio

Si è chiusa ieri, giovedì, la finestra di calciomercato invernale dei dilettanti ed il Vigevano ha messo a segno un altro colpo con il tesseramento del centrocampista Dylan Kambo, prelevato dal Bulè Bellinzago. Di nazionalità franco-ivoriana, Kambo è nato a Marsiglia nel 1995, ma ormai da parecchi anni risiede in Italia. Cresciuto nelle giovanili di Parma, Genoa e Torino, ha poi sempre giocato tra serie D ed Eccellenza indossando le maglie di diverse squadre piemontesi e della Valle d'Aosta (Trino, Verbania, Biellese, Rg Ticino, Gozzano, Pont Donnaz), con puntate anche in altre regioni (Chieti e Rapallo) e lo scorso anno per la prima volta si è fatto conoscere nel girone A d'Eccellenza lombarda nelle fila del Robbio. Tornato in Piemonte, le problematiche societarie del Bulè Bellinzago hanno favorito il suo ritorno in Lomellina.

Kambo viene descritto come un calciatore duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli nello scacchiere di centrocampo e di rendersi pericoloso anche in zona gol, ma di dare soprattutto quella fisicità di cui il Vigevano aveva bisogno per fare da filtro alla difesa. Dylan si è già unito ai nuovi compagni e domenica mister Cataldo dovrebbe farlo esordire nella difficile trasferta di Solbiate Arno.

Dopo l'altro centrocampista Marco Capano e gli attaccanti Giovanni De Stradis ed Alessandro Cherubini, Kambo è il quarto giocatore arrivato a rimpinguare un gruppo che, tra infortuni e giocatori usciti dalla rosa, si era parecchio assottigliato, ma il ds Pietro Cordio non ha ancora ultimato il suo lavoro. Fino al 31 gennaio sarà infatti possibile pescare tra gli svincolati per inserire qualche tassello mancante, come ad esempio il secondo portiere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400