Cerca

15° giornata

Calcio, Prima Categoria: regali sotto l'albero per tutte le tre lomelline

Chiudono il girone d'andata con una vittoria Pro Mortara, Cassolese e Castelnovetto.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

21 Dicembre 2025 - 21:35

Calcio, Prima Categoria: regali sotto l'albero per tutte le tre lomelline

Gabriele Pelli (Cassolese) e Amos Agnesina (Castelnovetto)

Finisce la prima parte del campionato di Prima Categoria Girone I e le lomelline chiudono tutte bene con una vittoria.

Torna a sorridere la Cassolese con la vittoria corsara in casa di Nizza Calcio (0-1). Dopo il cambio della guardia in panchina da Norberto Castellazzi ad Andrea Pisani, un primo effetto notevole. I biancoblù controllano il gioco per tutto l'arco del match, pur fallendo diverse occasioni da rete sempre da posizione favorevole. Il vantaggio arriva poco prima dell'intervallo con una bellissima rete di Pelli, che colpisce la sfera al volo appena dentro l'area trovando la rete avversaria. 

Tre punti che se non altro sistemano per il momento la classifica dei lomellini (+5 dalla zona play-out), anche se i play-off sono distanti ben 7 lunghezze e servirà un filotto di risultati utili consecutivi da gennaio in poi per riaccendere le speranze.

Seconda vittoria consecutiva per la Junior Pro Mortara, che batte in casa il Varzi per 1-0. La squadra di mister Pochetti si è imposta grazie alla rete di Moustafa giunta poco prima del riposo. La vittoria odierna permette ai mortaresi di salire a quota 17 punti e di uscire dalla zona play-out con un vantaggio di due lunghezze.

Partita al cardiopalma a Castelnovetto, dove i ragazzi di mister Maggi hanno battuto per 4-3 la Giovanile Lungavilla. I lomellini passano in vantaggio con una doppietta di Zidan, salvo poi farsi rimontare in avvio di ripresa dai gol ospiti di Rosellini, Guerra e Marzocchi. Nel finale però i biancoazzurri si affidano ai propri giocatori simbolo ed è proprio uno di loro a ribaltare il destino del match. Agnesina infatti prima realizza il rigore che vale il pareggio e a dieci minuti dal termine segna il definitivo 4-3. 

Dopo un avvio di stagione non facile ora il Castelnovetto occupa la settima posizione in classifica a -5 dalla zona play-off.

Alla ripresa del campionato, prevista per l'11 gennaio, la Cassolese affronterà in trasferta il PSA Bressana, la Junior Pro Mortara riceverà il Nizza mentre il Castelnovetto ospiterà lo Zibido San Giacomo.

Prima Categoria girone I - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400