Cerca

QUINDICESIMA GIORNATA

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò batte il Cilavegna Olimpic 95 ed è campione d'inverno

I granata vincono il derby lomellino e complice la sconfitta del Certosa a Lomello balzano in vetta classifica. Il Gropello rifila un poker alla Virtus Lomellina e sale in seconda posizione, il Borgo San Siro supera in trasferta la CB Academy. Impresa del Lomello che vince contro il Certosa

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

21 Dicembre 2025 - 21:35

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò batte il Cilavegna Olimpic 95 ed è campione d'inverno

Giuseppe Zimbardi (Gambolò) e Matteo Santarlasci (Gropello San Giorgio)

Dopo un intero girone di incessante rincorsa finalmente l'operazione sorpasso è completata per il Gambolò. I granata hanno infatti vinto il derby lomellino contro il Cilavegna Olimpic 95 per 3-1 e, complice la sconfitta del Certosa sul campo del Lomello, sono balzati in testa alla classifica con ben 38 punti all'attivo.

Decisivi per la squadra di mister Salomoni le reti messe a segno dal solito Zimbardi, da Salomoni e da Belsito a ribaltare l'iniziale vantaggio del Cilavegna realizzato da Russo su rigore.

La sconfitta odierna fa scivolare la squadra di mister Davide Bruno in zona play-out. 

Grande successo del Gropello San Giorgio, che rifila un poker alla Virtus Lomellina e aggancia a 37 punti il Certosa, superando però i pavesi per la miglior differenza reti, conquistando il secondo posto (4-1). I biancoviola si sono imposti con i gol di Santarlasci, Bosio (doppietta) e Munari. L'unica rete della compagine di Sannazzaro è stata messa a segno da Casillo su rigore a partita ormai indirizzata.

Ottima prova del Borgo San Siro, 1-3 sul campo della CB Academy. Per la squadra di mister Arioli prestazione da incorniciare per Brasca, autore di una doppietta. La terza rete porta la firma di Paulato, bravo a trasformare il rigore assegnato dal direttore di gara che di fatto ha chiuso la partita. 

Sconfitta della Gravellonese, che cade a Vellezzo Bellini per 1-0 (rete di Firpi). La squadra di mister Tescaro rimane ferma a 22 punti in classifica, esattamente a metà della graduatoria. 

Impresa del Lomello di mister Sacchetti, 1-0 al Certosa grazie al rigore trasformato da Neve. I gialloblù, neopromossi, occupano al momento il quinto posto con 26 punti all'attivo.

Infine, la sfida tra Bereguardo e Nuova Olympia Dorno si è conclusa sul 2-1. Al vantaggio del Bereguardo con Orlando, il Dorno pareggia con Covato. Nel finale è Pederzani a segnare il gol vittoria per il Bereguardo.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400