Resta aggiornato
Cerca
sedicesima giornata
11 Gennaio 2026 - 18:53
Riccardo Montanari (Garlasco) e Domenico Cannataro (Robbio Libertas)
Non poteva iniziare meglio il 2026 delle lomelline del girone F di Promozione, che vincono la prima giornata del girone di ritorno.
Il Garlasco di mister Roberto Gioia ha vinto per 0-2 sul campo della Scannabuese con un gol per tempo. Nel complesso ancora un’ottima prestazione dei rossoneri, che confermano il trend del finale del girone d’andata.
I lomellini partono subito forte ed impongono il proprio ritmo, passando in vantaggio al 22’ con il classe 2006 Montanari, entrato poco prima al posto dell’infortunato Cristini. Il giovane rossonero raccoglie al volo un pallone ribattuto a seguito di un angolo e trova un sinistro perfetto sotto il sette per un gol bellissimo. Al riposo quindi il Garlasco conduce e dopo circa 20’ nel corso del secondo tempo raddoppia con Zanellati, che già nel primo tempo era andato vicino al gol fallendo però da buona posizione. L’ex Vigevano calcia di prima sugli sviluppi di un calcio da fermo trovando l'angolo giusto e chiudendo di fatto il match.
Il Garlasco rimane in seconda posizione ma a pari merito con la capolista Sported Maris, avanti in classifica per differenza reti. Nel prossimo turno al Garda arriverà la Cavese.
Ottimo risultato ottenuto anche dal Robbio Libertas di mister Licaj, 0-3 sul campo della Viscontea Pavese che aveva chiuso il girone d’andata da campione d’inverno.
Una gara sostanzialmente mai in discussione, con i granata a tenere il pallino del gioco e ad avere le maggiori occasioni da rete. Si è notata già la mano di mister Licaj, che nella sosta ha avuto modo di lavorare con maggiore serenità con tutti gli uomini a disposizione e a trovare l’equilibrio giusto, fattore che era mancato ai lomellini nei primi mesi di stagione.
Il Robbio va subito in vantaggio al 7’ con Cannataro, che da centrocampista quest’oggi ha toccato quota 12 reti in stagione. Appena dopo la mezzora è Cellari a siglare il raddoppio, mentre al 40’ la partita è già in ghiaccio con il gol di bomber Amaro, che aveva anche fornito l’assist per la rete di Cannataro. Nella ripresa una frastornata Viscontea prova a mettere fuori la testa ma le sortite dei pavesi sono poco efficaci e il Robbio potrebbe anche allargare il punteggio, senza però riuscire a trovare ancora il gol.
I granata entrano quindi in zona play-off in quinta posizione con 27 punti all’attivo, a sole tre lunghezze di distanza dalla testa della classifica. Nel prossimo turno la squadra di mister Licaj affronterà in casa la Rosatese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33