Cerca

Domani al Dante Merlo

Calcio, Eccellenza: Vigevano al completo contro la Lentatese

Dopo la buona prestazione fornita a Legnano, l'undici di mister Cataldo andrà a caccia della prima vittoria nel nuovo anno

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

17 Gennaio 2026 - 11:41

Calcio, Eccellenza: Vigevano al completo contro la Lentatese

Davide Granziera con la fascia di capitano (foto Diego Bova)

Domani al Dante Merlo prima gara casalinga del 2026 per il Vigevano che ospita la Lentatese (ore 14.30). Dopo la convincente prestazione di domenica scorsa a Legnano che ha fruttato però solo un pareggio, i biancocelesti andranno a caccia dei tre punti per dare fondo alla rincorsa salvezza. "Martedì alla ripresa degli allenamenti - afferma il ds Pietro Cordio - ho detto ai ragazzi che quella che arriva è forse la gara più importante, proprio perchè dopo una bella prova adesso dobbiamo confermarci conquistanto possibilmente l'intera posta in palio". Per mister Cataldo una settimana tranquilla, ha potuto infatti svolgere il suo lavoro con tutta la rosa al completo, a parte l'attaccante Colombo che difficilmente potrà rientrare prima della fine della stagione dopo l'infortunio al crociato, anche se il giocatore non si è fatto operare, ma sta seguendo una terapia conservativa. E' possibile quindi che il tecnico possa confermare l'undici visto a Legnano.

La Lentatese è di sicuro una squadra da prendere con le pinze, anche se finora ha perso una gara in più rispetto al Vigevano, ma si è costruita una buona classifica grazie a ben 7 vittorie, contro le sole 3 ottenute sinora dai lomellini. Anche mister Cataldo mette in guardia i suoi: "Parliamo di una formazione che ha più esperienza di noi in categoria, sono scorbutici e sanno attaccare bene la profondità. I valori non gli mancano visto che hanno battuto anche squadre imporanti". All'andata il Vigevano, allora allenato da mister Licaj, perse a Lentate non disputando di sicuro una buona gara. Dopo lo 0-0 del primo tempo, i biancocelesti riuscirono a recuperare con Limiroli la rete dei padroni di casa, ma poco dopo subirono la rete del definitivo 2-1.

Intanto le squadre hanno tempo fine al 31 gennaio per tesserare quei giocatori ancora svincolati. Nelle ultime ore un bel colpo è stato messo a segno dall'Ardor Lazzate, ultimo in classifica, che ha firmato il forte attaccante Giuseppe Torraca, classe 1995, in arrivo dall'Arconatese dove nel girone d'andata ha messo insieme 18 presenze, 4 gol e un assist. Con la capolista del girone Torraca non aveva lo spazio desiderato, ma parliamo di un giocatore che in carriera ha sempre dimostrato il suo valore. Con questo rinforzo l'Ardor Lazzate - che durante la sosta aveva cambiato di nuovo allenatore chiamando Mavillo Gheller al posto di Riccardo Ghidelli, a sua volta subentrato a Ferdinando Fedele - dimostra di voler fare tutto il possibile per tirarsi fuori da una situazione difficilmente ipotizzabile a inizio stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400