Resta aggiornato
Cerca
DICIASSETTESIMA GIORNATA
18 Gennaio 2026 - 18:17
Simone Zanellati (Garlasco) e Pietro Amaro (Robbio Libertas) - Foto Piedinovi
Destini alterni per le lomelline nel girone F di Promozione. Nelle gare valide per la 17a giornata di campionato il Garlasco ha vinto in casa contro la Cavese per 3-2, rimanendo quindi in vetta alla classifica a pari merito con lo Sported Maris con 33 punti all'attivo. Il Robbio Libertas invece non è andato oltre lo 0-0 con la neopromossa Rosatese, incappando in una battuta d'arresto che al momento riporta i granata fuori dalla zona play-off, scavalcati dal Casalpusterlengo.
Al Garda di Garlasco i rossoneri partono a ritmi altissimi chiudendo nella propria area la Cavese, che fatica a reagire subendo la mole di gioco dei padroni di casa. Alla prima vera occasione però a passare sono i pavesi, che sfruttano l'episodio favorevole con Bacaj per portarsi sullo 0-1. Poco prima dell'intervallo però ci pensa Zanellati a pareggiare i conti per i rossoneri con una splendida pennellata su punizione. Nella ripresa il Garlasco ha subito due occasioni per operare il sorpasso senza però trovare la porta, ma il vantaggio è nell'aria e di lì a poco è Guida a segnare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A venti dalla fine è ancora Zanellati a siglare il 3-1 sfruttando un bellissimo assist di Kerroumi. Nemmeno il tempo di gioire per il Garlasco che la Cavese riesce ad accorciare le distanze con Farina che sfrutta un errore in disimpegno della squadra di mister Gioia per fare 3-2. L'ultimo quarto d'ora è di gestione per il Garlasco che porta a casa una vittoria importante per il proprio cammino, rimanendo agganciato alla vetta ma staccando allo stesso tempo di quattro lunghezze la terza posizione.
Nel prossimo turno il Garlasco giocherà farà visita al Casalpusterlengo quinto in classifica.
Piccolo passo indietro rispetto alla scorsa domenica per il Robbio, che non sfonda il muro della Rosatese. Una gara sporca quella andata in scena al Comunale di Robbio, con i milanesi che si sono dimostrati una squadra quadrata e attenta giocando una gara matura. I granata non sono riusciti a scardinare la difesa ospite sfruttando la superiorità tecnica. Pur collezionando diverse occasioni da rete gli uomini di Licaj non sono riusciti a sfruttarle a dovere. La classifica ora vede il Robbio scivolare in sesta posizione.
Nella prossima giornata i lomellini giocheranno sul campo della Scannabuese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33