Resta aggiornato
Cerca
diciassettesima giornata
18 Gennaio 2026 - 18:51
Alessio Finesso (Gravellonese) e Enrico Rossi (Cilavegna Olimpic 95) - Foto Piedinovi
Domenica di colpi di scena sui rettangoli verdi della Lomellina.
Tra i risultati di rilievo c'è senza dubbio il pareggio tra Borgo San Siro e Gambolò per 0-0. La gara ha visto le due squadre combattere tenacemente, ma il risultato non si è sbloccato. Questo però e costato alla squadra di mister Salomoni il primato in classifica in favore del Certosa.
Si ferma anche il Cilavegna, che in casa pareggia con il Real Torre 2-2. Alla rete iniziale degli ospiti, i biancoverdi rispondono con Rossi e Cerri. Prima della fine però c'è spazio per la rete di Birolini che toglie due punti alla rosa di mister Bruno.
Vince invece il Lomello in trasferta di Virtus Lomellina; dopo un botta e risposta, alla fine il gol di Bellotti dà la vittoria a mister Sacchetti.
Domenica da incorniciare anche per la Gravellonese. La rosa arancioverde combatte per un tempo contro una Pro Ferrera rognosa e guastafeste. Il vantaggio arriva verso l'intervallo. Oneta di testa impatta perfettamente su cross da sinistra di Finesso. Al 45' il raddoppio di Oneta che scarica in rete dopo aver buffato il diretto marcatore con una finta. le squadre vanno a riposo sul 2-0. Nella ripresa, ecco al 60' il tris Gravellonese: Pistoia serve Oneta, questi dà palla a Finesso che controlla e gonfia la rete. Finisce 3-0 per la formazione di casa.
Ci ha creduto la Nuova Olympia Dorno, impegnata sul proprio campo contro Gripello San Giorgio. I neroarancio mettono gli ospiti di mister Azzalin con la doppietta di Di Blasi. Nel recupero però il Gropello recupera grazie alle reti a firma di Doi e Bosio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33