Resta aggiornato
Cerca
parla mister cataldo
27 Gennaio 2026 - 15:41
Mister Luca Cataldo dà indicazioni durante un cambio (foto Vigevano Calcio)
"Quella di domenica a Mariano è stata una partita grigia, con poche occasioni, in parte dominata dalla paura di entrambe le squadre; la gara probabilmente era destinata a finire 0-0, poi lo sfortunato tocco di mano di Terrani che ha provocato il calcio di rigore l'ha fatta girare a favore dei nostri avversari; fosse capitato a noi l'avremmo probabilmente portata a casa". Questa l'analisi dell'allenatore del Vigevano Luca Cataldo che continua così: "Di sicuro gli episodi non ci stanno aiutando - dice - anche se dovremmo essere più lucidi nello sfruttare le poche occasioni che ci capitano, visto che non possiamo pensare di essere sempre dominanti. Domenica siamo stati bravi a non farci tirare in porta, ma nel complesso avremmo potuto giocare meglio, anche se nell'ultimo periodo le nostre prestazioni sono migliorate. Purtroppo però i risultati ci stanno penalizzando, giocare di rincorsa non è mai facile ed il tempo a disposizione è poco, certo con quei punti che abbiamo lasciato per strada anche in maniera ingenua adesso vedremmo le cose in maniera diversa".
Cataldo accenna anche all'esordio tra i pali di Crosta. "La scelta non deve essere vista come una bocciatura per Menegaldo - spiega il tecnico - semplicemente parliamo di un portiere esperto arrivato al Vigevano per dare il suo contributo e di volta in volta, anche in relazione alla scelta degli under, decideremo chi dei due impiegare. Certo possiamo dire poco della sua partita visto che non è stato quasi mai chiamato in causa". Riguardo invece alle difficoltà di De Stradis... "Nella gara d'esordio contro il Magenta aveva subito fatto valere le qualità per cui è stato scelto, poi purtroppo ha avuto un'influenza cui ha fatto seguito una ricaduta, per cui si è potuto allenare poco e in partita è apparso svuotato d'energie, speriamo possa recuperarle in fretta".
Sabato l'anticipo di Sedriano (ore 14.30), poi il turno infrasettimanale di mercoledì a Vergiate e infine la quarta trasferta consecutiva sul campo della Rhodense, si preannuncia una settimana di fuoco... "Diciamo pure che potrebbe anche essere una settimana decisiva. Da un lato sono contento dell'anticipo perchè ci consentirà di pensare meno a quanto successo a Mariano e di mettere un giorno in più di recupero rispetto alla gara successiva. La squadra deve imparare ad essere più sul pezzo sotto l'aspetto mentale e a non avere cali di tensione, per questo spero che questi impegni ravvicinati possano esserci d'aiuto. Ci tengo comunque a sottolineare che tutta la società, a partire dal presidente, crede fermamente nelle nostre possibilità di salvezza, ritengo che questo sia un sostegno importante".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33