Cerca

DICIANNOVESIMA GIORNATA

Calcio, Promozione: il Garlasco batte la Sported Maris e torna in vetta, il Robbio supera la Cavese

I rossoneri si sono imposti per 3-1 scavalcando così i rivali cremonesi in prima posizione. I granata vincono di misura contro i pavesi (1-0) e rimangono a contatto con la zona play-off

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

01 Febbraio 2026 - 19:34

Calcio, Promozione: il Garlasco batte la Sported Maris e torna in vetta, il Robbio supera la Cavese

Mister Roberto Gioia (Garlasco) e mister Edvin Licaj (Robbio Libertas)

Domenica positiva per Garlasco e Robbio Libertas nel girone F di Promozione. I rossoneri di mister Gioia hanno vinto nettamente lo scontro al vertice giocatosi sul sintetico di Ferrera Erbognone con i cremonesi della Sported Maris (3-1) tornando così in vetta alla classifica. I granata si mettono alle spalle la brutta sconfitta della scorsa settimana battendo sul campo di casa la Cavese per 1-0.

Il Garlasco ha nel complesso ampiamente meritato la vittoria. I lomellini, infatti, orfani quest’oggi degli infortunati Zanellati e Margaglio, hanno sempre avuto il controllo del match. Il punteggio si sblocca al 33’ quando Kerroumi è freddissimo dal dischetto nel portare avanti i suoi. I rossoneri amministrano il vantaggio fino al 78’ quando è Pavesi a siglare il raddoppio. La gara sembra ben indirizzata ma un errore in disimpegno dell’estremo difensore rossonero regala la sfera a Cucinelli che accorcia le distanze. In pieno recupero è ancora Kerroumi a siglare il definitivo 3-1 e la propria doppietta personale.

I rossoneri, dunque, balzano nuovamente in testa alla classifica ad undici giornate dal termine. Il vantaggio sulla Sported Maris è però minimo (un punto), servirà quindi confermarsi nelle prossime uscite per mantenere o incrementare il divario. A partire da domenica prossima quando la truppa di mister Gioia sarà attesa da un'altra gara in casa, questa volta contro la Soresinese.

Vittoria di misura del Robbio, cui basta una rete di Moustafa per regolare la Cavese. La squadra di mister Licaj sale quindi a quota 30 punti e si conferma in sesta posizione, a contatto con la zona play-off (-1). I granata hanno disputato una buona gara, dimostrando sicuramente più applicazione rispetto all'ultima uscita e una certa qualità nel possesso palla. Dopo alcune occasioni fallite, ci pensa il già citato Moustafa a sbloccare il risultato: il giocatore granata converge dal lato sinistro del campo e lascia partire un tiro che si infila nell'angolino sul palo lungo. Dopo il vantaggio i lomellini tengono botta anche nei momenti di maggiore sofferenza portando a casa tre punti fondamentali per la corsa ai play-off. 

Nel prossimo turno il Robbio farà visita al Casalpusterlengo per uno scontro diretto importantissimo per la zona play-off.

Promozione girone F - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400