Resta aggiornato
Cerca
l'infrasettimanale di domani sera
03 Febbraio 2026 - 12:14
Mister Luca Cataldo (foto Vigevano Calcio)
L'importanza di una vittoria. Sono bastati i tre punti ottenuti sabato a Sedriano per migliorare sensibilmente la posizione del Vigevano che adesso non è più ultimo ed ha accorciato sulle squadre che lo precedono in classifica, tuttavia nella situazione in cui si trovano i biancocelesti è fondamentale trovare una certa continuità di risultati, ecco perchè domani sera, nel turno infrasettimanale valido come quinta giornata di ritorno nel girone A d'Eccellenza, la speranza è quella di tornare dalla trasferta di Vergiate con un altro risultato positivo.
La società è consapevole dell'importanza della gara e a tal proposito mette a disposizione gratuitamente un pullman per i tifosi che volessero essere vicini alla squadra. Già sabato a Sedriano un buon gruppo di sostenitori ha seguito con partecipazione la gara, un "calore" che di sicuro ha fatto piacere ed ha aiutato i giocatori. Il ritrovo e la partenza del pullman è previsto alle ore 18.30 presso il campo sportivo Antona; si chiede solo di confermare la presenza al numero 3383496187.
Contrariamente a quel che si poteva pensare, mister Luca Cataldo ha concesso un giorno di riposo in più ai giocatori per recuperare dalle fatiche e da qualche acciacco. Ieri dunque la squadra non si è allenata, lo farà questa sera, ma ovviamente si tratterà di una leggera sgambata. Buone notizie intanto dall'infermeria: il problema al ginocchio che sabato ha tenuto fermo Limiroli sembra essere rientrato e l'attaccante dovrebbe tornare a disposizione.

Federico Limiroli sta meglio e domani dovrebbe essere delle partita (foto Vigevano Calcio)
Il mister torna sulla partita di Sedriano. "Siamo ovviamente contenti della prestazione e del risultato - dice - si dirà che la nostra vittoria è scaturita da un gol strano, ma credo che il risultato, per numero di occasioni create, sia stato ampiamente meritato. In particolare, clamoroso il rigore non dato a Migliavacca. Se andiamo a guardare, in questo inizio di girone di ritorno le prestazioni ci sono sempre state, purtroppo abbiamo raccolto meno di quanto avremmo potuto, un po' per sfortuna, un po' per responsabilità nostre. Sabato abbiamo avuto una determinazione e una concentrazione ammirevoli, frutto anche del lavoro psicologico che è stato fatto non solo da me, ma anche dalla società, la vicinanza dei tifosi ha fatto poi il resto. Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada, guardando il meno possibile la classifica, consapevoli che potrebbe anche essere una lotta senza quartiere fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata".
Cataldo parla poi così della Vergiatese: "Di sicuro è la squadra rivelazione di questo campionato. Nell'ultimo turno la Rhodense ha interrotto la loro striscia positiva che durava da parecchie giornate. Magari sotto il profilo del gioco non rubano tanto l'occhio, ma è una squadra concreta, che sa trovare facilmente la via della rete. Sono giovani, hanno gamba e sono in fiducia. La loro forza è quella di avere gli uomini migliori nei punti giusti. Non sarà facile, ma come già detto altre volte, arrivati a questo punto, non dobbiamo più fare distinzione sul valore dei nostri avversari, ma pensare a dare del nostro meglio".
Classifica e prossimo turno da Tuttocampo
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33