Cerca

domani pomeriggio

Calcio, Eccellenza: Vigevano a Rho per riscattare Vergiate

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale, i biancocelesti hanno più che mai bisogno di punti

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

07 Febbraio 2026 - 12:44

Calcio, Eccellenza: Vigevano a Rho per riscattare Vergiate

Matteo Della Volpe rientra domani a Rho dopo il turno di squalifica

"Un passo indietro rispetto a Sedriano". Il direttore sportivo Pietro Cordio fotografa così la partita del Vigevano nel turno infrasettimanale di mercoledì a Vergiate. "Purtroppo - aggiunge - la squadra non ha avuto la stessa cattiveria agonistica e sui gol abbiamo commesso alcuni errori individuali che ci sono costati cari. In parte l'assenza dello squalificato Della Volpe ha influito, ma non è stato solo quello. Peccato perchè davanti qualche occasione valida l'abbiamo avuta. Eravamo riusciti ad accorciare le distanze con Kambo quando ancora mancava una mezzoretta di partita, ma subito dopo abbiamo preso la rete del 3-1 che ci ha affossato".

Adesso la partita con la Rhodense e, come dice da un po' mister Cataldo, non bisogna guardare in faccia al valore delle squadre avversarie, ogni partita deve essere quella giusta per provare a fare punti. "Certo è così - ammette il ds - purtroppo il tempo stringe e di occasioni non ce ne sono più molte per provare a risalire la classifica. Domani saremo al completo in quanto Della Volpe rientra dal turno di squalifica e Limiroli si è completamente ristabilito dall'infortunio al ginocchio".

La partita di domani conclude un ciclo di quattro trasferte consecutive per il Vigevano. Gli arancioneri, reduci da tre vittorie consecutive, sono in piena lotta per raggiungere i play-off. Nel match d'andata disputato all'Antona la Rhodense si impose per 3-1 grazie a una doppietta di Giangaspero e ad una rete di Mancosu. Due giocatori che sono al vertice della classifica marcatori del girone e che rappresentano ovviamente uno dei principali punti di forza della squadra allenata da Alessandro Marzio che proprio alla chiusura dei tesseramenti ha goduto di un nuovo rinforzo, il centrocampista Filippo Ghioldi, classe 1999, ex Pro Patria ed ex Varesina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400