Resta aggiornato
Cerca
sesta di ritorno
08 Febbraio 2026 - 14:43
Infinita amarezza per il Vigevano che a Rho spreca un'occasione d'oro per portare a casa tre punti di vitale importanza. La partita termina in parità (1-1), ma i biancocelesti si rammaricano per due rigori sbagliati, l'ultimo calciato al 94' e che sarebbe stato quasi di sicuro decisivo. Terrani si è preso la responsabilità di battere i due tiri dagli undici metri, ma il portiere De Toni li ha parati entrambi. E' l'ennesima beffa di una stagione che evidentemente non è nata sotto una buona stella. Contro una squadra in lotta per i play-off, il Vigevano è stato protagonista di una prova gagliarda ed avrebbe meritato l'intera posta in palio. Dopo il primo rigore fallito, i biancocelesti si erano portati avanti grazie a una deviazione di testa di Della Volpe, difensore goleador. Poi purtroppo nel recupero del primo tempo la Rhodense è riuscita a pareggiare. Il Vigevano non si è però demoralizzato e nella ripresa ha premuto insistentemente con bella personalità. Numerose le occasioni create dagli ospiti, soprattutto su calci da fermo, mentre la Rhodense si è resa pericolosa solo con due conclusioni ravvicinate di Giangaspero, entrambe ben neutralizzate da Menegaldo, tornato oggi a difendere i pali. In pieno recupero Terrani si è poi prodotto in un bel contropiede, entrato in area sterza e viene atterrato: è rigore netto, ma la sua conclusione è ancora preda di De Toni. Sfumano così i tre punti.
Purtroppo questo pareggio fa retrocedere nuovamente il Vigevano all'ultimo posto della classifica, scavalcato dall'Ardor Lazzate, vittorioso in casa contro la Besnatese. Nell'amarezza per tutto quanto successo a Rho, di buono resta comunque la prestazione dell'undici di mister Cataldo. Non bisogna ancora abbattersi, mancano infatti ancora parecchie giornate (11) e giocando in questo modo il Vigevano ha ancora delle chances per puntare almeno a raggiungere i play-out salvezza.
Primo tempo Al 7' uscita un po' spericolata di Menegaldo, tocca Giangaspero, Della Volpe salva a porta vuota. Due minuti dopo Giangaspero ancora pericoloso da fuori, neutralizza Menegaldo. All'11' fallo di mano in area della Rhodense su tiro di Arioli: è rigore netto che Terrani cerca di piazzare alla destra di De Toni che però intuisce e respinge, il numero 10 cerca di riprendere palla, ma la difesa si salva. Al 21' Kambo ci prova da fuori area, il tiro non inquadra la porta. Alla mezz'ora Vigevano meritatamente in vantaggio: su angolo battuto da Terrani, spizzata di Limiroli e correzione sempre di testa di Della Volpe al suo quarto gol stagionale. Al 32' tiro di Limiroli deviato in angolo. Nel recupero pareggio di Vairani che conclude un'azione insistita nell' area biancoceleste con un rasoterra angolato che supera Menegaldo.
Secondo tempo Al 2' uscita a vuoto di Menegaldo, ma l'arbitro per fortuna segnala il fuorigioco. Al 17' Vigevano pericoloso due volte su azioni da calcio d'angolo, ma la difesa della Rhodense si salva. Al 24' grande ripartenza del Vigevano sulla fascia destra: Limiroli di testa per Kambo che lancia Arioli il cui diagonale è fuori di millimetri. Al 37' due grandi parate di Menegaldo su conclusioni di Giangaspero. Al 4' di recupero Terrani va via in contropiede e una volta entrato in area viene atterrato. L'arbitro fischia il secondo netto rigore a favore del Vigevano, Terrani si prende ancora la responsabilità del tiro, questa volta la sua conclusione è più potente, ma centrale e De Toni riesce ancora a salvare la sua porta. Per il Vigevano è una delusione tremenda.
Rhodense De Toni, Comelli (35' st Renner), Bizzarri (8' st Mercurio), Ortolan (35' st Arrigoni), Bettoni, Diouck, Romeo (8' st Nejimi), Selmi, Giangaspero, Vairani, Mancosu. All. Marzio. A disposizione: Cazzalini, Paleari, Bonfieni, Tammaro.
Vigevano Menegaldo, Pizzolato, Xhani, Capano, Della Volpe, Granziera, Arioli (41' st De Stradis), Kambo, Limiroli, Terrani, Gambazza. All. Cataldo. A disposizione: 12 Crosta, 13 Cancelliere, 14 Renelli, 15 Varallo, 16 Migliavacca, 17 Colantonio, 18 Prendi, 20 Cherubini.
Arbitro Corrado (Cinisello)
Rete 30' pt Della Volpe, 46' pt Vairani.
Note Ammoniti Arioli, Kambo, Giangaspero, Comelli, Nejmi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33