Resta aggiornato
Cerca
ventesima giornata
08 Febbraio 2026 - 19:46
Mattia Villanova (Garlasco) e mister Edvin Licaj (Robbio Libertas)
Non si ferma la marcia del Garlasco, che vince per 2-1 l’impegno casalingo contro la Soresinese aumentando a tre punti il vantaggio sulla Sported Maris, fermata sul pareggio dal Sancolombano. Non una delle migliori prestazioni dei rossoneri sotto il punto di vista del gioco espresso, ma i lomellini riescono comunque a raccogliere un successo fondamentale.
Il Garlasco, infatti, parte sottotono lasciando maggiori iniziative agli ospiti, che al 25’ passano meritatamente in vantaggio con un colpo di testa di Bruni sugli sviluppi di un corner. Poco prima del riposo però la Soresinese rimane in dieci uomini, episodio che nella ripresa svolta il match. Il Garlasco nella ripresa alza i giri e trova il pareggio al 53’ con una punizione dal limite calciata da Villanova. A questo punto gli uomini di mister Gioia alzano ulteriormente la pressione e raccolgono diverse occasioni da rete senza però segnare il vantaggio. La Soresinese nel finale rimane addirittura in nove uomini e i rossoneri sfruttano la doppia superiorità numerica per passare in vantaggio. Carnevale Schianca controlla in area avversaria una palla vagante e serve Bonelli che sigla il definitivo 2-1.
Domenica amara per il Robbio Libertas, sconfitto per 2-0 sul campo del Casalpusterlengo. Un risultato bugiardo, visto che i granata hanno dominato il match sotto il profilo del gioco e delle occasioni. Numerosi però gli errori sotto porta, che ormai sono una costante nella stagione dei granata. La prima rete dei lodigiani la segna Pezzi in contropiede: i granata protestano a gran voce per un rigore apparso solare e, forse per disattenzione, sono mal posizionati permettendo all’attaccante dei padroni di casa di segnare il vantaggio. La seconda rete del match arriva nella ripresa con Manini, nella sola altra occasione raccolta dai padroni di casa. Sconfitta quindi immeritata per il Robbio di mister Licaj, che forse saluta definitivamente la possibilità di raggiungere la promozione diretta. Gli ultimi mesi di stagione saranno dedicati al raggiungimento della zona play-off, ancora distante solamente un punto.
Domenica prossima 15 febbraio alle ore 14:30 presso il Comunale di Robbio vi sarà l’atteso derby lomellino Robbio Libertas-Garlasco. I granata cercheranno un successo per entrare in zona play-off, il Garlasco per proseguire la sua corsa in testa alla classifica.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33