Cerca

Domani al Dante Merlo

Calcio, Eccellenza: Vigevano cerca i tre punti contro la Vis Nova Giussano

I biancocelesti si sono ben allenati in settimana dimostrando di aver assorbito la delusione per il mancato successo a Rho

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

14 Febbraio 2026 - 10:50

Calcio, Eccellenza: Vigevano cerca i tre punti contro la Vis Nova Giussano

Enea Xhani nella gara di domenica scorsa a Rho (foto Vigevano Calcio)

Vincere per continuare a credere nella salvezza. Dopo quattro trasferte consecutive (bilancio di una vittoria, un pareggio e due sconfitte), finalmente il Vigevano torna domani al Dante Merlo per affrontare la Vis Nova Giussano. Fischio d'inizio alle ore 14.30, arbitrerà la gara il signor Giuseppe Jesus Vetro di Bergamo. A parte Migliavacca, che soffre di un risentimento muscolare, mister Luca Cataldo avrà a disposizione tutta la rosa.

Durante la settimana la squadra si è ben allenata, dimostrando di aver assorbito la delusione per il mancato successo di Rho con il rigore sbagliato da Terrani in pieno recupero. "Lo spirito del gruppo è abbastanza alto - spiega il direttore sportivo Pietro Cordio - a testimonianza che i giocatori ci credono. Del resto in questo girone di ritorno, tranne la partita di Vergiate, il Vigevano ha sempre disputato buone partite, anche se nel complesso abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Speriamo di invertire questa tendenza, domani firmerei per giocare meno bene pur di raccogliere un successo che per noi sarebbe molto importante".

Tanto per cambiare, anche nel girone d'andata il Vigevano uscì da Giussano con un pareggio pieno di rimpianti. I biancocelesti, che all'epoca erano ancora guidati in panchina da Edvin Licaj, si portarono infatti sul doppio vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Moltini e Colombo, risultato che rimase inalterato fino alla mezz'ora della ripresa quanto i padroni di casa riuscirono ad accorciare le distanze, poi a pochi minuti dalla fine arrivò la rete del definitivo 2-2. La Vis Nova, che domenica scorsa ha perso a Vergiate, attualmente si trova a metà classifica in una posizione solo appartemente tranquilla considerando che il vantaggio sulla zona play-out, rappresentata dai 26 punti del Sedriano, è di solo 3 punti.

Classifica e prossimo turno da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400