Resta aggiornato
Cerca
le parole di mister cataldo
17 Febbraio 2026 - 11:46
Mister Cataldo durante il match di domenica al Dante Merlo (foto Vigevano Calcio @fapalawson )
Una partita in meno da giocare ed il Vigevano resta ancora all'ultimo posto della classifica dopo il pareggio per 0-0 di domenica al Dante Merlo contro la Vis Nova Giussano. "Come già altre volte in questo girone di ritorno - dice mister Luca Cataldo - la squadra ha fatto la sua prestazione, concedendo ben poco ad un'avversaria capace di impensierire anche le compagini più forti del girone. Siamo stati in grado di neutralizzarli e per quanto espresso avremmo meritato ampiamente la vittoria, purtroppo però abbiamo sbagliato ancora tanto lì davanti, segno che difettiamo un po' nella qualità delle scelte. Non so se è giusto parlare di mancanza di cattiveria, forse è più giusto dire che siamo poco lucidi e sereni, situazione normale quando si è in una posizione di classifica come la nostra".
La squadra si propone ormai stabilmente con la difesa a cinque... "Sì, è un modulo che avrei voluto adottare sin dall'inizio - spiega l'allenatore - ma l'indisponibilità di alcuni elementi non ce lo permetteva. Adesso che abbiamo gli interpreti giusti stiamo insistendo così perchè i ragazzi sono più tranquilli e si trovano maggiormente a proprio agio, più protetti dietro ed anche le punte hanno modo di esprimersi meglio".
Com'è il morale all'interno dello spogliatoio? "La squadra è viva - continua Cataldo - ha reagito bene dopo la mancata vittoria di Rho e sono convinto che lo farà anche questa settimana. Certo non nascondo che qualche vittoria ci aiuterebbe tanto non solo per la classifica, ma anche per accrescere il morale; tempo per rimediare c'è, ma più diminuiscono le partite è normale che cresca l'ansia per i risultati che tardano ad arrivare. Personalmente sono ancora convinto che ce la si possa fare, ma come già detto altre volte non dovremo guardare al valore delle avversarie che ci troveremo ad affrontare perchè arrivati a questo punto ogni partita deve essere buona per fare punti. Domenica prossima a Sesto Calende ci attende uno scontro diretto molto importante contro una squadra che all'inizio del torneo non avrebbe dovuto essere in questa posizione; l'obiettivo sarà quello di accorciare le distanze, ma al tempo stesso sarà importante non farli scappare".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33