Resta aggiornato
Cerca
ottava di ritorno
22 Febbraio 2026 - 14:37
Partita di fondamentale importanza per il Vigevano che oggi deve cercare di tornare da Sesto Calende con un risultato positivo per alimentare le speranze di salvezza e non veder scappare le dirette avversarie, una fra queste è appunto la Sestese. I padroni di casa hanno tre giocatori squalificati, tra cui il centrocampista Sansone, oltre 240 presenze in serie A, mentre mister Cataldo ha tutti a disposizione, tranne l'infortunato Migliavacca. Nell'undici titolare rientra Capano, conferma per De Stradis, siede in panchina Arioli. Nell'incontro d'andata i varesini s'imposero al Dante Merlo per 2-1 con doppietta di Fischetti, tra i migliori marcatori del girone.
Primo tempo Il Vigevano inizia la gara con buon piglio. Dopo 2' è subito pericoloso con Terrani che serve Gambazza il cui centro dal fondo viene respinto dalla difesa. Successivamente altre due buone iniziative con Limiroli e Kambo. I biancocelesti conquistano anche due angoli e solo dopo 9 minuti la Sestese supera la metà campo ottenendo a sua volta un corner che risulta infruttuoso. Al 20' tiro da fuori di Capano, Tamma si distende e devia in angolo. Al 26' tentativo di Limiroli il cui tiro viene contrato da un difensore. Al 35' Limiroli appoggia per Capano ma il tiro dal limite è fuori misura. Due minuti dopo iniziativa di Terrani che smarca Limiroli a centro area, il tiro del centravanti è alto. Al 39' Gambazza entra in area, però anche la sua conclusione è fuori misura. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le squadre al riposo. Finora la partita l'ha fatta il Vigevano, ma il gol non arriva.
Secondo tempo Sestese subito pericolosa in avvio di ripresa su palla persa dalla difesa ducale, un giocatore cade in area, ma l'arbitro fa segno di proseguire. Al 6' clamorosa occasione per la Sestese, Capuano mette in mezzo, Bernasconi arriva di corsa ma da un metro centra la base del palo. Sulla ripartenza Limiroli controlla palla al limite dell'area, si gira bene, ma il tiro è centrale. Al 10' prima sostituzione del Vigevano, esce De Stradis, entra Arioli. Al quarto d'ora tentativo in area di Capuano, il tiro viene respinto. Al 17' Terrani si libera alla grande per un tiro dal limite, la conclusione però non inquadra la porta. Il Vigevano insiste, centro di Arioli, Capano scivola in area. Al 28' escono Terrani e Pizzolato per Cancelliere e Carena. Al 29' discesa di Arioli, la conclusione non è lontana dal palo. Al 35' cross di Cancelliere, interviene Kambo che da ottima posizione manda di un soffio fuori. Al 39' ci prova Arioli da fuori, la palla sibila sopra la traversa.
Sestese Tamma, Morandi, Napoli, Dal Santo, Scaglione, Bertoli, Blandino, Bernasconi, Capuano, Fischietti, Caraffa. All. Benin. A disposizione: 22 Catanese, 90 Morello, 9 Samake, 28 Modotti, 29 Locati, 17 Balconi, 18 Stoppa, 19 Hoxha, 20 Faso.
Vigevano Menegaldo, Pizzolato, Xhani, Capano, Della Volpe, Granziera, De Stradis, Kambo, Limiroli, Terrani, Gambazza. All. Cataldo. A disposizione: 12 Crosta, 13 Colantonio, 14 Renelli 15 Prendi 16 Roscigno, 17 Cancelliere, 18 Arioli, 19 Carena, 20 Cherubini.
Arbitro Ballabio (Seregno)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33