Resta aggiornato
Cerca
VENTIDUESIMA GIORNATA
22 Febbraio 2026 - 21:05
Edoardo Maggi (Garlasco) e Pietro Amaro (Robbio Libertas) - Foto Piedinovi
Altra vittoria per il Garlasco di mister Gioia, che supera il Locate nella complicata sfida casalinga per 1-0. Ai rossoneri basta una rete di Maggi intorno alla mezzora del primo tempo per portare a casa il massimo risultato e tenere a distanza la Sported Maris, che nel frattempo ha rifilato ben 4 reti alla Virtus Binasco.
Sarà quasi certamente una corsa a due per il titolo da qui alla fine del campionato, visto che il Casalpusterlengo terzo in classifica è a -6 dai cremonesi e a -9 dal Garlasco. Saranno quindi otto partite decisive per decretare la promozione diretta in Eccellenza.
Gara dai due volti quella dei rossoneri. Nel primo tempo la squadra di mister Gioia macina gioco collezionando diverse occasioni da rete, raccogliendo sicuramente meno di quanto prodotto. Fortunatamente, il Garlasco riesce comunque a sbloccare un match che sembrava stregato al 34’: bella triangolazione tra Zanellati e Carnevale Schianca il quale serve in area di rigore Maggi, bravo poi a trovare l’angolo giusto per superare il portiere dei milanesi. Nella ripresa invece il Garlasco rientra in campo in maniera passiva, lasciando l’iniziativa al Locate. Solamente le prodezze dell’estremo difensore Cassano salvano i rossoneri dal subire il pareggio degli ospiti.
Nel prossimo turno il Garlasco giocherà ancora in casa, questa volta contro i cremonesi della Luisiana.
Deludente pareggio per il Robbio Libertas, che impatta in trasferta contro la Soresinese (0-0). In generale una prestazione da dimenticare per gli uomini di mister Licaj, che contro una squadra in lotta per la salvezza ha stentato sotto il punto di vista dell’atteggiamento e del gioco espresso, uno dei pochi aspetti positivi delle ultime uscite.
Ora i granata sono scivolati al nono posto, a -4 dalla zona play-off e a -6 dalla zona play-out. Nel prossimo turno il Robbio ospiterà la Sported Maris seconda in classifica. Servirà ben altro spirito per affrontare una delle squadre più in forma del campionato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33