Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
30 Agosto 2023 - 20:11
VIGEVANO - Dopo la fase di prima emergenza, si passa alla fase due: in città sono cadute centinaia di piante e ora bisogna provvedere alla raccolta e allo smaltimento di enormi quantità di legna. Un grosso problema per i cittadini, che dopo avere liberato giardini e cortili delle case non sanno come comportarsi.
Alcune indicazioni sono arrivate nel tardo pomeriggio dal sindaco Andrea Ceffa, che con un post sui propri canali social, informaIn seguito agli eventi atmosferici estremi che hanno colpito la città di Vigevano, causando danni alle piante, agli alberi e accumuli di rifiuti, ASM ISA avvierà un piano di intervento straordinario con spazzamento meccanizzato per ripristinare la pulizia urbana e contribuire al recupero dell’ambiente cittadino.
Per quanto riguarda la raccolta di rami e ramaglie, il sindaco comunica che «presso il Centro Multiraccolta di ASM ISA (via Ristori) è stata predisposta un'area dedicata da parte dei cittadini al fine di poter conferire la grande quantità di materiale che si è generato a seguito del maltempo». E da domani «L'Amministrazione comunale comunicherà ulteriori aree temporanee di conferimento di tronchi, rami e ramaglie che saranno successivamente raccolte e smaltite dal servizio Verde Pubblico del Comune di Vigevano».
Edicola Digitale
I più letti della sezione
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33