Cerca

Cellulare sottratto dai bulli. Lo studente di Vigevano chiama il padre che viene malmenato alla stazione di Abbiategrasso

Una lezione nella classe prima dell'istituto Pollini. Mentre l'insegnante spiega, un telefono cellulare gira tra le mani. Ma non finisce lì.

31 Ottobre 2013 - 16:53

Cellulare sottratto dai bulli. Lo studente di Vigevano chiama il padre che viene malmenato alla stazione di Abbiategrasso
Il telefono, un costoso  Samsung, viene sottratto al proprietario, un ragazzino di 14 anni, residente a Vigevano. Il presunto scippatore sarebbe un compagno di classe, bulletto di Abbiategrasso. Gli era arrivata anche una nota, ma lui ha smentito di essere stato l'autore del furto.
La vicenda è diventata molto più grave fuori dall'istituto. I due ragazzi salgono assieme in treno e a Vigevano arriva il padre del derubato, un uomo di 51 anni. Il quale chiede che il telefono venga restituito al figlio. Ma la risposta è «Il telefono non ce l'ho io. Che c... vuoi?». Poi inizia una colluttazione tra una decina di ragazzi e il genitore. Zuffa che prosegue sulla banchina della stazione di Abbiategrasso dove due uomini intervengono a difendere il bullo e picchiano il padre vigevanese, lasciandolo a terra. Per portarlo a casa arriva un altro figlio, che nel frattempo era stato chiamato in soccorso. L'uomo, ovviamente, sporge querela per lo scippo del telefono al figlio e per lesioni personali.
Il preside Alberto Henin è al corrente della situazione e si è già riunito il consiglio di classe...

Il servizio e i particolari sul numero dell'Informatore in edicola oggi
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400