Cerca

Controllo del territorio: i carabinieri setacciano stazione Fs e Parco Parri

Tra la sera di venerdì e il mattino di ieri, sabato, i carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno messo in campo un servizio coordinato di controllo del territorio concentrando l'attenzione sulle zone della stazione ferroviaria e del parco Parri. Come

26 Gennaio 2014 - 18:44

Controllo del territorio: i carabinieri setacciano stazione Fs e Parco Parri
Nell'operazione di controllo i carabinieri hanno sorpreso in prossimità della stazione ferroviaria un albanese di 25 anni, domiciliato ad Alessandria, con un coltello a serramanico nel cruscotto della sua auto. È stato denunciato per porto di armi atte ad offendere. Nel frattempo, in piazza Ducale, un egiziano di 28 anni sfrecciava in sella ad una bici provento di un furto effettuato proprio in stazione nell'agosto scorso. È stato fermato e denunciato per ricettazione. E per lo stesso reato è stato denunciato un vigevanese di 42 anni, inseguito da carabinieri alla guida di un'auto Opel Agila rubata sempre in agosto a Parona. Nei controlli effettuati al parco Parri e in stazione sono stati identificati e segnalati alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti un vigevanese di 23 anni e un tunisino di 37. Il primo con due grammi di marijuana e il secondo con due grammi di hashish.
I carabinieri di San Giorgio Lomellina hanno arrestato su ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pavia Biagio Bascietto, 54 anni, domiciliato a Ottobiano. Deve scontare una condanna di 2 anni, un mese e 19 giorni per sequestro di persona a scopo di rapina, lesioni ed estorsione. L'episodio che aveva portato al suo arresto risale al primo di settembre del 2011 e l'operazione era stata portata a termine dal nucleo operativo dei carabinieri di Vigevano.
Altro arresto di Elisabeth Paedas, 32 anni, ecuadoriana, residente a Mortara, dove era sottoposta agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Milanese. Dopo diverse violazioni dell'obbligo di dimora e di rientro importo dal Tribunale è stato revocata la misura degli arresti domiciliari e la donna è tornata in carcere ai Piccolini di Vigevano.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400