Cerca

Ruba gli occhiali da vista e tenta l'estorsione

Sottrae a un amico gli occhiali da vista, del valore di 700 euro, e poi gliene chiede 100 di riscatto per restituirglieli. Ma le va male: all'appuntamento per la consegna trova la polizia, che la denuncia per furto ed estorsione.

12 Gennaio 2015 - 16:59

Ruba gli occhiali da vista e tenta l'estorsione
Protagonista della singolare vicenda è una donna di 38 anni di Vigevano, con qualche precedente e anche problemi di tossicodipendenza alle spalle. Approfittando del fatto che un conoscente l'aveva accolta nella sua abitazione, si è impadronita dei suoi occhiali. Sono seguiti una serie di contatti via telefono e sms in cui gli faceva sapere di averli presi e si offriva di riconsegnarli in cambio della somma di 100 euro, più la restituzione di un orologio che in precedenza lui aveva acquistato da lei per 150 euro. L'uomo ha accettato, ma poi si è rivolto alla polizia. All'appuntamento, venerdì, in strada a Vigevano nei pressi di un esercizio pubblico, c'erano anche alcuni agenti del commissariato in borghese, che hanno atteso lo scambio tra gli occhiali e il "riscatto" e poi sono intervenuti.
Ieri pomeriggio invece gli agenti della volante hanno rintracciato e riportato a casa un pensionato di 84 anni, che soffre di problemi di memoria e vagava in stato confusionale in corso Brodolini, nei pressi dell'autolavaggio. Qualcuno alle 16,30 ne ha segnalato la presenza al 113: gli agenti sono andati sul posto, l'hanno trovato e riconodotto alla sua abitazione di corso Genova.

@ L'INFORMATORE
c.b.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400