Cerca

Denunciati dai carabinieri 111 ragazzi per il rave party di cinque mesi fa a Zeme

A cinque mesi dal rave party che il 5 e 6 marzo a Zeme aveva coinvolto almeno 2 mila giovani sono arrivati i primi provvedimenti.

23 Agosto 2016 - 12:47

Denunciati dai carabinieri 111 ragazzi per il rave party di cinque mesi fa a Zeme

I partecipanti che erano stati identificati dai carabinieri, 111, sono stati denunciati per invasione di terreni ed efifici in concorso. Si tratta di giovani tra i 16 e i 37 anni, residenti in ogni parte d’Italia: c’è chi è arrivato da Palermo e Brindisi. Pochi i lomellini, di Gravellona, Pieve del Cairo e Zeme stessa, tantissimi quelli provenienti dal nord Italia, soprattutto Lombardia, Piemonte e Veneto. La festa musicale si era tenuta in un’area industriale dismessa sull’ex statale 494 all’insaputa del proprietario, un imprenditore di 44 anni residente in provincia di Bergamo.

I provvedimenti arrivano a pochi giorni dalla conclusione di un altro rave, ancor più grosso, che si è tenuto nei giorni a cavallo di Ferragosto sul Sesia, tra la Lomellina e la provincia di Alessandria. In questo caso i partecipanti sono stati circa 5 mila e quelli identificati più di 800.

L'INFORMATORE

c.b.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400