Cerca

Era ricercata da tempo

Vigevano, nigeriana arrestata: dopo 10 anni di carcere doveva trascorrerne ancora uno in una casa di lavoro. Ma era fuggita.

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

21 Gennaio 2019 - 16:52

Vigevano, nigeriana arrestata: dopo 10 anni di carcere doveva trascorrerne ancora uno in una casa di lavoro. Ma era fuggita.

L'indagini è stata condotta dagli agenti del commissariato

Gli agenti del commissariato l'hanno rintracciata a casa di una connazionale del tutto estranea alla vicenda.

La stavano cercando da tempo, da quando cioè si era allontanata dalla casa di lavoro dove avrebbe dovuto trascorrere un anno dopo averne scontati 10 di carcere. H.I., 45 anni, nigeriana, è stata rintracciata ed arrestata dagli agenti dell'Ufficio Anticrimine e della Volante del commissariato di Vigevano. Era ospite di una connazionale risultata estranea ai fatti. La nigeriana, considerata una esponente di spicco della criminalità del suo Paese, era stata condannata per associazione di tipo mafioso finalizzata alla tratta degli esseri umani; riduzione in schiavitù; alienazione di schiavi; induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione; immigrazione clandestina e contraffazione di documenti. Da tempo si era resa irreperibile. Gli agenti del vice-questore Anna Leuci l'hanno arrestata notificandole il provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Verona e hanno provveduto a trasferirla alla casa di reclusione femminile e casa di lavoro della Giudecca, a Venezia, dove la donna trascorrerà il periodo previsto dalla misura di sicurezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400